Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I viola non possono fallire la qualificazione in Europa, i brianzoli cercano la salvezza in anticipo. Fiorentina-Monza si giocherà mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 18.30 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA-MONZA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I viola hanno conquistato tre vittorie nelle ultime cinque partite, ma sono reduci dalla sconfitta in extremis contro il Milan. L’obiettivo è la qualificazione in Europa League che adesso però dista otto lunghezze.
Ottimo il rendimento fin qui ottenuti dai brianzoli che si affacciano per la prima volta in massima serie. Sono 16 i punti ottenuti con ben 9 di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime cinque partite hanno ottenuto 2 vittorie.
LE PROBABILI FORMAZIONI
4-2-3-1 per i ragazzi di Italiano che dovrà fare a meno di Sottil e Gonzalez. In porta ci sarà Terraciano protetto dal quartetto composto da Dodo’, Milenkovic, Biraghi e Igor. A centrocampo, Amrabat e Mandragira, mentre in avanti Ikone’, Bonaventura e Kouame’ appoggeranno Jovic.
Anche Palladino non potrà disporre di due elementi come Sensi e Pablo Mari. Sarà 3-5-2 che vedrà Di Gregorio tra i pali, Izzo, Marlon e Caldirola in difesa. A centrocampo, Ciurria e Carlos Augusto sugli esterni, con Pessina, Rovella e Colpani in mezzo. In avanti, Caprari e Petagna.
FIORENTINA(4-2-3-1): Terraciano, Dodo’, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Ikone’, Bonaventura, Kouame’, Jovic. All. Italiano
MONZA(3-5-2): Di Gregorio, Izzo, Marlon, Caldirola, Ciurria, Pessina, Rovella, Colpani, Carlos Augusto, Caprari, Petagna. All. Palladino
QUOTE
Stando alle quote i viola sono favoriti con il segno 1 offerto a 1.72, il segno 2 a 4,75,, il segno x a 3.75
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 18.30