Foto LaPresse - Tano Pecoraro 06 04 2019 Genova - (Italia) Sport Calcio Sampdoria vs Roma Campionato di Calcio Serie A TIM 2018/2019 - Stadio "Luigi Ferraris" nella foto: de rossi daniele esulta dopo il gol del 0-1 Photo LaPresse - Tano Pecoraro 06 April 2019 City Genova - (Italy) Sport Soccer Sampdoria vs Roma Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - "Luigi Ferraris" Stadium in the pic: de rossi daniele esulta dopo il gol del 0-1

Dopo aver tentato invano in passato di tesserarlo come giocatore, ora la Fiorentina ci riprova con Daniele De Rossi offrendogli la panchina a partire dalla prossima stagione. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata dall’esperto di calciomercato di Sky, Gianluca Di Marzio, secondo il quale la società viola avrebbe scelto l’ex capitano della Roma, ritiratosi dal calcio giocato dopo la fine dell’esperienza con il Boca Juniors, per sostituire l’attuale tecnico Iachini dopo i risultati attuali assai negativi.

I contatti tra le parti sembrano essere molto avviati e tutto lascia oresupporre che presto si arriverà ad un accordo, anche in virtù dell’amicizia che lega, dai tempi della Roma,De Rossi e il Ds viola Prade’. L’ unico ostacolo è rappresentato dal fatto che l’ex campione del mondo non ha ancora il patentino necessario per allenare, ma il tutto potrebbe essere risolto attraverso una deroga speciale, la stessa che fu concessa nel 2000 a Roberto Mancini per allenare la Fiorentina, quando al contempo era vice di Eriksson alla Lazio.

Daniele De Rossi non ha comunque mai nascosto di voler intraprendere la strada dell’allenatore come confermò in una recente intervista: “Inizierò questo percorso non solo perché mi piacerebbe, penso proprio di saperlo fare. Mi é sempre stato riconosciuto questo ruolo di leader: quindi magari sarò un pochino avvantaggiato da questo punto di vista ma essere allenatore è anche tanto altro.

La Fiorentina smentisce: “Fake news, c’è chi vuole destabilizzarci”

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale della Fiorentina, il Presidente Rocco Commisso ha smentito seccamente di aver raggiunto un accordo con Daniele De Rossi per la prossima stagione:

Leggo e vedo ogni giorno ogni giorno sui media un nuovo mister o nuovi giocatori in arrivo alla Fiorentina. Fino all’altro ieri tutti davano per già fatta la scelta del nuovo allenatore, ieri sera invece è stata presentata come scelta mia e della Società un ennesimo nuovo mister. Al mio arrivo durante il calcio mercato avevo già detto di come ero stupito di tutte le fake news che leggevo o sentivo. In questa parte della stagione, per noi cosi importante e delicata, ritengo che chi co tinua a far uscire mie scelte per sostituire una persona o un’altra, faccia solo del male alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Io non ho avuto nessun tipo di contatto, mail o telefono e di persona, con nessuno e siccome che tutti sanno come la decisione finale sia soltanto la mia, è incredibile come continuino ad uscire queste fake news.Chi non vuole bene alla Fiorentina e ai suoi tifosi sta cercando di destabilizzare l’ambiente, ma noi siamo uniti e continueremo su questa strada, fino alla fine della stagione. Poi come ho sempre detto, verrà il momento di fare le scelte e tirare le somme, ma oggi continuiamo cime ha dichiarato ieri sera Joe Barone, solo a chjudere nel migliore dei modi questa stagione con il massimo impegno di tutti, e dando il nostro totale supporto al tecnico, staff e giocatori”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20