Per la terza volta consecutiva i viola ripartono dai playoff di Conference League che mettono in palo l’accesso alla fase a gironi. Sulla loro strada ci saranno i modesti ungheresi nel doppio confronto che vivrà il suo primo atto a Firenze. Fiorentina-Puskas Academy si giocherà giovedì 22 agosto 2024 alle ore 21 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA-PUSKAS ACADEMY: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I viola sono ormai dei veterani di questa competizione essendo giunti per ben due volte consecutive all’atto finale, andato purtroppo in fumo in entrambe le occasioni, dapprima contro il West Ham e poi contro l’Olympiakos. Staremo a vedere se il nuovo tecnico Palladino riuscirà a spezzare questo tabù. Nel frattempo, la Fiorentina ha esordito in campionato pareggiando a Parma.
Gli ungheresi, che non hanno mai partecipato a nessun grande torneo, per arrivare a questo appuntamento hanno dovuto superare una sorta di preliminare nel quale si sono imposti sull’Aarat Armenia. In patria la compagine allenata da Hornjak non sbaglia un colpo con quattro vittorie su quattro partite giocate.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(3-4-2-1): De Gea, Quarta, Pongracic, Ranieri, Dodò, Mandragora, Richardson, Biraghi, Colpani, Sottil, Kean. All. Palladino
PUSKAS ACADEMY(4-2-3-1): Pecsi, Szolnoki, Maceiras, Stronati, Golla, Plsek, Ormonde-Otterwell, Levi, Solsalo, Nagy, Colley. All. Hornjak
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn giovedì 22 agosto 2024 alle ore 21