Mercoledì 3 marzo 2021 alle 20.45 all’Artemio Franchi si disputerà -Fiorentina-Roma, gara valida per la 25° giornata di campionato di Serie A. Per entrambe le squadre dopo i passi falsi delle ultime giornate è fondamentale portare a casa i 3 punti.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Fiorentina ha rimediato una sconfitta in casa dell’Udinese per 1 a 0. Per i bianconeri gol decisivo all’86’ di Nesterovski. La squadra di Prandelli si trova quindi al 15° posto in classifica con 25 punti, gli stessi di Spezia e Benevento, a- 1 dal Genoa e a -3 da Bologna e Udinese.

I giallorossi sono reduci dal ko interno contro il Milan, vittorioso all’Olimpico per 2 a 1, grazie al rigore trasformato da Kessié e al gol di Rebic. La Roma occupa la quinta posizione a quota 44 punti, a -2 da Juventus (con una partita in meno) e Atalanta, che proprio grazie alla sconfitta rimediata dalla Roma ha scavalcato la squadra di Fonseca.

Le probabili formazioni di -Fiorentina-Roma

Prandelli opta per un 3-5-2 con Dragowsky in porta e difesa a 3 formata da Milenkovic, Pezzella e Martinez. A centrocampo ballottaggio tra Venuti e Caceres, con il primo al momento in vantaggio, accanto a Amrabat, che ritorna in campo dopo il turno di riposo, Pulgar, Castrovilli e Biraghi. In attacco spazio alla coppia Vlahovic-Ribery.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

Allenatore: Prandelli


Udinese-Fiorentina 1-0: scatto salvezza dei friulani


Fonseca deve rinunciare a Dzeko, out per una lesione all’adduttore sinistro, mentre Ibanez e Smalling sono ancora in dubbio. Dovrebbe rientrare invece dal primo minuto Kumbulla, che prenderà posto nel trio difensivo accanto a Mancini e Cristante. A centrocampo spazio a Pellegrini e Veretout, mentre sulle fasce agiranno Karsdorp e Spinazzola. Davanti Mkhitaryan ed El Shaarawy supporteranno l’unica punta Borja Mayoral.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, El Shaarawy; B. Mayoral.

Allenatore: Fonseca


Roma-Milan 1-2: rossoneri vittoriosi all’Olimpico


Dove vedere -Fiorentina-Roma?

Il match -Fiorentina-Roma sarà trasmesso mercoledì 3 marzo 2021 alle 20.45 in diretta tv esclusiva su Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e su Sky Sport (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming attraverso le app Sky Go e Now Tv.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20