Gara valida per la prima giornata del girone unico di Conference League 2025/2026. I viola cercheranno di sfruttare il fattore campo per partire subito bene, mentre i cechi puntano a conquistare punti preziosi in trasferta. Fiorentina-Sigma Olomuc si giocherà giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 21 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA-SIGMA OLOMUC: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I viola vanno alla conquista della competizione continentale che li hanno visti finalisti perdenti per due edizioni consecutive. La squadra di Pioli si prepara ad affrontare questa prima giornata senza ancora aver mai vinto in campionato, collezionando tre pareggi e due sconfitte per un totale di 5 punti.
Anche i cechi non se la passano bene nel proprio campionato, visto l’ottavo posto in classifica. La squadra di Janotka non ha esperienza recente in Conference League e dunque sbarcherà a Firenze senza pressioni eccessive e con l’obiettivo di crescere.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(3-4-1-2): De Gea, Pongracic, Pablo Mari, Ranieri, Dodò, Sohm, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Piccoli, Dzeko. All. Pioli
SIGMA OLOMUC(4-2-3-1): Koutny, Slavicek, Sylla, Kral, Slama, Beran, Breite, Dolznikov, Tkac, Michez, Vasulin. All. Janotka
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 21

