Dopo una finale pazzesco, con la rete al 97° di Cutrone, la gara tra Fiorentina e Verona termina come da pronostico in parità. Il risultato finale, Fiorentina-Verona 1-1, è decisamente più importante per i padroni di casa, visto che le avversarie nella corsa alla salvezza continuano a fare punti. Con questo pari il Verona abbandona invece definitivamente le residue speranze di raggiungere i preliminari di Europa League.

FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski – Milenkovic, Pezzella, Igor – Lirola (81° Vlahovic), Pulgar, Castrovilli, Dalbert – Sottil (46° Chiesa), Kouamé, Ribery (46° Cutrone). All. Iachini.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri – Rrahmani, Gunter, Kumbulla (78° Empereur) – Faraoni, Amrabat, Veloso, Dimarco (69° Adjapong) – Pessina (58° Zaccagni), Lazovic (58° Verre) – Di Carmine (69° Stepinski). All. Juric.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Prima frazione di gara col Verona più propositivo, mentre la Fiorentina sembra un po’ contratta e poco concentrata.

Pessina e Di Carmine sono i più attivi tra i padroni di casa, e sfiorano la rete in più occasioni, non riuscendo però a trasformare in gol le occasioni create.

Il forcing veronese viene premiato al minuto 18, con Faraoni che raggiunge il perfetto cross di Amrabat e con grande precisione infila il portiere avversario con una conclusione bassa sulla sinistra della porta della Fiorentina! Ospiti in vantaggio! Fiorentina-Verona 0-1.

Dopo il gol subito la Viola prova a rientrare in partita, con Ribery e Sottil che si rendono pericolosi in un paio di occasioni, non riuscendo però a trovare la rete del pareggio.

La prima frazione di gara si conclude così sul punteggio di 0-1 in favore degli ospiti.

Con la rete di Faraoni al 18° i veronesi chiudono in vantaggio la prima frazione di gara; Fiorentina-Verona 0-1.
Con la rete di Faraoni al 18° i veronesi chiudono in vantaggio la prima frazione di gara; Fiorentina-Verona 0-1

SECONDO TEMPO:

Subito dentro Chiesa e Cutrone per Sottil e Ribery e ad inizio ripresa la Fiorentina sempre più pimpante e propositiva, provando con decisione ad attaccare il Verona.

Possibile tocco di mano di Pessina in piena area di rigore al 56°, ma il direttore di gara ben posizionato lascia proseguire, nonostante qualche protesta da parte dei padroni di casa.

Più continua la spinta della Fiorentina in questa fase, ma le vere occasioni da gol continuano a latitare.

Immagine

Viola pericolosi al 68° col gran pallone di Castrovilli che viene però solo sfiorato da Cutrone, che non riesce così a indirizzare la sfera verso la porta avversaria.

Ci prova anche Pezzella al 77°, ma la sua zuccata termina di poco alta sopra la traversa. Regge il vantaggio del Verona.

All’81° Stepinski va a segno, ma la rete dell’attaccante del Verona viene annullata per fuorigioco.

Ancora Fiorentina pericolosa nel finale, con Dalbert che centra per Castrovilli; conclusione tesa che termina però di poco alta. Padroni di casa generosi ma imprecisi sotto porta.

Ancora Castrovilli vicinissimo al pareggio all’89°! Il centrocampista parte da solo e con una bellissima azione personale salta mezza difesa avversaria arrivando al tiro; conclusione che per sua sfortuna termina di poco a lato, sfiorando ancora una volta la rete del pareggio.

Forcing finale dei Viola, con Cutrone atterrato in area all’89°; il direttore di gara però lascia correre.

I padroni di casa non ci stanno e non si arrendono fino alla fine! Al 95° missile di Kouame neautralizzato da un ottimo intervento di Silvestri.

Cutrone trova il pareggio a tempo ormai scaduto, regalando un punto prezioso ai suoi; Fiorentina-Verona 1-1.

Quando tutto sembra ormai finito la Fiorentina arriva al meritatissimo gol! I due cambi di inizio ripresa, Chiesa e Cutrone confezionano la rete del pareggio! Chiesa pesca in area Cutrone che con freddezza insacca in rete sul gong! Fiorentina-Verona 1-1.

Pareggio che sa di beffa per il Verona, che fino all’ultimo minuto ha cullato i 3 punti, vedendoseli soffiare proprio alla fine. Punto importante e meritato invece per la Fiorentina, che ha lottato fino alla termine e ha trovato un pareggio prezioso per la corsa alla salvezza, ormai sempre più vicina.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Fiorentina-Verona 1-1.

MARCATORI: 18° Faraoni (V), 97° Cutrone (F).

AMMONITI: Pulgar (F), Igor (F), Milenkovic (F), Stepinski (V).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20