― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie AFiorentina-Verona- 1-1: un pareggio combattuto

Fiorentina-Verona- 1-1: un pareggio combattuto

Oggi 6 Maggio 2022 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 15:00 si è disputata la partita Fiorentina-Verona valida per la 28 giornata di Serie A. Primo tempo decisamente ad appannaggio dei gialloblù, ripresa con i viola in maggior evidenza. Il risultato finale tuttavia appare quello più giusto. Vantaggio viola con Piatek e pareggio di Caprari e decimo sigillo stagionale per lui su calcio di rigore. Una gara spettacolare che ha fatto divertire e che poteva finire diversamente se si fosse stato più cinismo.


Fiorentina-Verona: formazioni e dove vederla


Fiorentina-Verona-: formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Maleh, Ikoné, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano.

Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic, Caprari, Lasagna, Simeone. Allenatore: Tudor.

Che cosa è successo nella gara?

I gol arrivano a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro nel corso del primo tempo. Piatek confermando tutte le qualità di bomber che aveva evidenziato nel Genoa e che si erano solo intraviste nel Milan e in Bundesliga, alla seconda occasione da gol fa centro al 10 minuto. Gran conclusione di destro che si insacca sfruttando una pessima lettura difensiva dell’Hellas. Immediata la reazione del Verona che segna su rigore al 20 minuto: fallo di Milenkovic su Lasagna e Caprari dal dischetto trasforma. Partita piacevole ma senza occasioni da gol straordinarie: giusto un paio. Torreira che da pochi passi mette alto sulla traversa e Piatek, sempre molto lucido nei suoi movimenti in attacco, che mette a lato da ottima posizione su un cross di Biraghi. Un pareggio sostanzialmente giusto. Che mantiene la Fiorentina a ridosso delle posizioni europee, a quattro punti dall’Atalanta sconfitta ieri dalla Roma e a sette lunghezze dalla quota Champions League. Una partita tatticamente molto bella, nel corso della quale la Fiorentina e il Verona hanno confermato le ottime cose mostrate nel corso di questa stagione, con i Viola protesi all’inseguimento di una zona europea assolutamente alla portata della squadra di Italiano e gli scaligeri orma salvi e in grado di costruire in vista della prossima stagione e di togliersi qualche soddisfazione.

Tabellino

Marcatori: 10′ Piatek, 20′ Caprari

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Torreira (76′ Amrabat), Maleh (46′ Duncan), Ikone’ (46′ Callejon), Piatek (71′ Gonzalez N.), Saponara (46′ Sottil) Allenatore: Italiano.

Verona (3-4-2-1): Montipo’, Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni (86′ Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (61′ Depaoli), Lasagna (69′ Bessa), Caprari, Simeone. Allenatore: Tudor.

Arbitro: Manganiello.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor