Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I viola vogliono confermarsi nei piani alti della classifica, mentre i sardi vogliono mantenere intatta la distanza dalla zona retrocessione. Fiorentina vs Cagliari si giocherà domenica 8 dicembre 2024 alle ore 12.30 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA VS CAGLIARI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Fatta eccezione per l’ultima partita non disputata, i viola sono reduci da ben sette vittorie utili consecutive che li hanno proiettati al secondo posto in condominio con Lazio e Inter. La squadra di Palladino non vuole fermarsi, bensì continuare a stupire e lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League.
Nell’ultimo turno di campionato i sardi, battendo il Verona, sono tornati a sorridere dopo cinque gare nelle quali avevano ottenuto tre sconfitte e due pareggi. Ciò che fa stare traquilli è che la squadra di Nicola ha dimostrato di potersela giocare con chiunque.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI FIORENTINA: Ad eccezione di Bove, che verrà sostituito da Sottil, Palladino schiererà la formazione tipo con Kean unica punta sostenuta da Adli, Colpani e Beltran.
QUI CAGLIARI: Nessun problema di formazione per mister Nicola , anche se permane qualche ballottaggio che riguarda il centrocampo tra Deiola, Gaetano, Marin e Viola.
FIORENTINA(4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Cataldi, Adli, Colpani, Beltran, Sottil, Kean. All. Palladino
Indisponibili: Bove
CAGLIARI(3-4-2-1): Sherri, Zappa, Mina, Luperto, Zortea, Marin, Makoumbou, Augello, Viola, Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 8 dicembre 2024 alle ore 12.30
Venezia vs Como: le probabili formazioni e dove vederla