― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioFiorentina vs Genoa (probabili formazioni e Tv)

Fiorentina vs Genoa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la ventiduesima giornata della Serie A 21/22. La Viola, reduce da un’ottima vittoria contro il Napoli in Coppa Italia, affronta un Grifone ferito e in crisi sempre più nera. Per la Fiorentina si tratta di un’ottima occasione per tornare alla vittoria anche in campionato dopo la deludente prestazione contro il Torino. I rossoblù dovranno dare fondo ad ogni energia possibile: la situazione in fondo alla classifica è davvero problematica.
Fiorentina vs Genoa si giocherà lunedì 17 gennaio alle ore 20,45 presso l’Artemio Franchi di Firenze.

Come arrivano le squadre?

Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno espugnato il San Paolo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Una partita folle, con tre espulsioni e tanto spettacolo, di fatto il match è finito 2-5 per la vittoria. Passaggio del turno meritato per la Fiorentina, che reagisce in maniera encomiabile dopo il brutto poker subito contro il Torino nell’ultima giornata di campionato. La squadra si diverte e diverte al netto di qualche sbavatura. Il Genoa ha creato qualche problema al Milan durante il turno di Coppa Italia. Nonostante il risultato negativo (3-1 per i rossoneri d.t.s) la squadra del grande ex Shevchenko ha giocato una buona partita. I rossoblù si sono proposti in avanti con grande frequenza, giocandosela a viso aperto contro un avversario nettamente più forte. Il grande merito? Aver trascinato il Milan ai supplementari.

Fiorentina vs Genoa: probabili formazioni

Per gli uomini di Italiano sarà 4-3-3, con Terracciano che tornerà tra i pali dopo la pausa Dragowski in Coppa Italia. Sulle corise esterne Odriozola e Biraghi, in mezzo Igor e Milenkovic. A centrocampo spazio a Bonaventura, Duncan e Torreira. Il tridente offensivo vedrà all’opera Callejon, Vlahovic e Gonzalez.
Possibile ritorno al 3-5-2 per Shevchenko, tra i pali tornerà Sirigu dopo il turno di riposo in Coppa Italia. La difesa sarà composta da Ostigard, Bani e Vanheusden. Sulle corsie esterne del centrocampo Hefti e Cassata, in mezzo Melegoni, Badelj e Portanova. Infine in avanti ci dovrebbe essere la coppia Caicedo-Destro.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN oppure su Sky Sport.

Bruno Labbadia: un sampdoriano sulla panchina del Genoa?