Gara valida per la ventisettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I viola devono rialzarsi per riprendere la corsa verso l’Europa dopo qualche inciampo di troppo, ma anche i salentini hanno bisogno di punti per assicurarsi la salvezza. Fiorentina vs Lecce si giocherà venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA VS LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Permane la crisi di risultati dei viola, giunti alla terza sconfitta consecutiva che li ha allontanati dal quarto posto, ora distante sette punti. La squadra di Palladino al momento è sesta con 42 punti, ma deve ritrovarsi in fretta anche perchè le dirette concorrenti per un posto in Europa hanno una marcia in più e prossime al sorpasso.
La sconfitta casalinga rimediata per mano dell’Udinese nell’ultimo turno di campionato è stato un brutto colpo in chiave salvezza per i salentini, che pensavano di sfruttare il turno tra le proprie mura per staccare le dirette concorrenti. La squadra di Giampaolo ha infatti raccolto soltanto due punti in tre partite ed ora è sedicesima in compagnia del Cagliari a quota 25 punti, e un margine di quattro lunghezze sulla zona retrocessione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi, Cataldi, Mandragora, Zaniolo, Beltran, Folorunsho, Kean. All. Palladino
Indisponibili: Bove
LECCE(4-3-3): Falcone, Gallo, Jean, Baschirotto, Guilbert, Rafia, Pierret, Coulibaly, Tete Morente, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 20.45