Gara valida per la quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I viola per rientrare in corsa per l’Europa, i campani per lasciare l’ultimo posto. Fiorentina Vs Salernitana si giocherà domenica 3 dicembre 2023 alle ore 15 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA VS SALERNITANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo un ottimo avvio di campionato, i viola hanno rallentato ottenendo soltanto 4 punti nelle ultime cinque partite. La squadra di Italiano è così scivolata all’ottavo posto con 20 punti, ma la zona Europa è distante appena una lunghezza.
I granata hanno iniziato malissimo la stagione e l’ultimo posto in classifica con 8 punti lo dimostra pienamente. La squadra di Inzaghi, subentrato a Paulo Sousa, nelle ultime due giornate ha dato segnali di risveglio ottenendo 4 punti in due partite, tra cui la vittoria casalinga contro la Lazio, la prima di questo campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano, Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Ikonè, Nzola. All. Italiano
SALERNITANA(4-3-2-1): Costil, Daniuluc, Fazio, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Candreva, Kastanos, Dia. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 3 dicembre 2023 alle ore 15