Con un posto nelle fasi a gironi dell’Europa League in palio, l’FK Zalgiris accoglie il Ludogorets Razgrad all’LFF Stadionas giovedì 25 agosto nel secondo turno delle qualificazioni. I padroni di casa devono recuperare un gol di svantaggio rispetto all’andata, mentre gli ospiti cercano di mantenere lo stretto vantaggio accumulato nell’incontro della scorsa settimana. Il calcio di inizio di FK Zalgiris vs Ludogorets Razgrad è previsto alle 18
Anteprima della partita FK Zalgiris vs Ludogorets Razgrad: a che punto sono le due squadre
FK Zalgiris
Lo Zalgiris ha ottenuto sette vittorie consecutive in campionato e ha scongiurato la minaccia dello Jonava grazie alla vittoria per 3-1 nell’incontro di domenica sera. Gli uomini di Vladimir Cheburin hanno preso il controllo della situazione grazie all’apertura di Renan Oliveira e alla doppietta di Josip Tadic nel secondo tempo, prima che Marius Ganusauskas si facesse rimontare nel finale. I bianco verdi restano in testa alla classifica dell’A Lyga, con due punti di vantaggio sul più vicino Hegelmann, pur avendo giocato ben quattro partite in meno. I campioni lituani intendono ora preservare le loro ambizioni europee, cercando di partecipare per la prima volta a un grande torneo continentale. Avendo ottenuto sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare casalinghe, i Thursday’s avranno la possibilità di portare a termine il lavoro e completare una straordinaria inversione di tendenza.
Ludogorets Razgrad
Il Ludogorets ha superato in scioltezza il Pirin Blagoevgrad con un 4-0 nell’incontro di lunedì all’Hristo Botev. Gli uomini di Ante Simundza hanno dato un’impronta di stile nel secondo tempo, grazie alle reti di Georgi Terziev, Matias Tissera, Jorginho e all’autogol di Kazuki Takahashi. Grazie a questo risultato, le Aquile sono salite al terzo posto della classifica della Parva Liga, a quattro punti dai leader del campionato, il CSKA Sofia, che però ha giocato due partite in più. Dopo la vittoria per 1-0 contro gli avversari di giovedì a Razgrad, gli ospiti vogliono evitare un’altra sconfitta europea in trasferta, visto che tre delle loro ultime quattro partite continentali si sono concluse con una sconfitta.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Donatas Kazlauskas, giocatore dello Zalgiris, è sospeso per questa partita dopo che il 28enne ha ricevuto i suoi ordini all’andata per due infrazioni. Dominik Yankov e Rick sono entrambi disponibili per il Ludogorets, dopo aver saltato la partita precedente a causa di una sospensione di una partita. Il brasiliano Renan Oliveira continua a fare faville per la squadra di casa, con tre gol nelle ultime partite, ed è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio. Cauly Oliveira e Claude Goncalves sono stati esclusi rispettivamente da infortuni muscolari e al ginocchio, e non potranno quindi partecipare alla gara di giovedì a Vilnius.
Probabili formazioni FK Zalgiris vs Ludogorets Razgrad
Possibile formazione titolare dell’FK Zalgiris:
Duka; Bopesu, Kazukolovas, Kashken, Mamic; Tatomirovic, Jarusevicius, Kyeremeh, Kuklys; Tadic, Oliveira
Ludogorets Razgrad possibile formazione titolare:
Sluga; Cicinho, Verdon, Gropper, Nedyalkov; Yordanov, Piotrowski, Delev; Tekpetey, Igor, Despodov