fbpx

Flamengo vs America Mineiro: pronostico e possibili formazioni

Date:

Sabato 25 giugno due squadre del Brasileiro Serie A in lotta per la forma si bloccheranno allo stadio Maracana, mentre il Flamengo ospiterà l’America Mineiro. Le due squadre sono attualmente a pari punti nella metà inferiore della classifica, con i padroni di casa al 14° posto a soli due posti sopra gli ospiti al 16°. Il calcio di inizio di Flamengo vs America Mineiro è previsto a mezzanotte ora italiana

Prepartita Flamengo vs America Mineiro: a che punto sono le due squadre

Flamengo

Dopo aver perso 2-0 in trasferta contro i campioni in carica dell’Atletico Mineiro lo scorso fine settimana, il Flamengo non è riuscito a vendicarsi nell’andata degli ottavi di finale di Copa do Brasil, essendo stato battuto 2-1 dallo stesso avversario giovedì. I colpi su entrambi i lati dell’intervallo di Hulk e Ademir hanno portato i padroni di casa in vantaggio di due gol, e sebbene Lazaro ne abbia tirato uno indietro per il Flamengo all’80 ‘, l’Atletico ha resistito alla vittoria e prenderà un leggero vantaggio nella gara di ritorno il mese prossimo. Un rimbalzo dell’allenatore deve ancora verificarsi sotto il nuovo allenatore Dorival Junior, che ha perso tre delle sue prime quattro partite da quando ha preso le redini per il terzo periodo al club il 10 giugno. Il Flamengo ora riporta la sua attenzione al Brasileiro Serie A, dove attualmente si trova al 14° posto in classifica con 15 punti, otto punti e otto posti peggio rispetto a questa fase della scorsa stagione. Gli Scarlet-Black saranno fiduciosi di tornare a vincere sabato, tuttavia, poiché sono imbattuti in ciascuno degli ultimi 11 incontri con l’America Mineiro, con otto vittorie e tre pareggi.

America Mineiro

Per la quarta partita consecutiva, l’America Mineiro non è riuscita a trovare la rete perché è stata condannata a una sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Fortaleza, club del seminterrato, lo scorso fine settimana. Un colpo di testa da distanza ravvicinata di Yago Pikachu allo scadere dell’intervallo è stato sufficiente per i padroni di casa per ottenere il massimo dei punti, mentre gli ospiti hanno subito la sesta sconfitta in campionato della stagione. Gli uomini di Vagner Mancini non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sei trasferte e l’ultima sconfitta li ha visti scivolare al 16° posto nella classifica della massima serie, a un solo punto e un posto sopra la zona retrocessione. L’America ha vinto solo una delle ultime 10 partite in tutte le competizioni e potrebbe avere difficoltà a cambiare le proprie fortune sabato poiché ha perso ciascuna delle ultime sei visite al Flamengo con un punteggio complessivo di 10-2.

Ultime notizie dalle squadre

Il quartetto di flamengo Bruno Henrique (ginocchio), David Luiz (coscia), Fabricio Bruno (piede) e Matheus Franca (gamba rotta) rimangono tutti fuori gioco per infortuni. Un terzino di Matheuzinho, Rodrigo Caio, Pablo e Felipe Luis è destinato a rimanere intatto, proteggendo il portiere Diego Alves che ha recentemente spostato Hugo Souza tra i bastoni. Il centrocampista Thiago Maia e l’esterno Lazaro cercheranno entrambi di farsi strada nella formazione titolare e potrebbero sostituire rispettivamente William Arao e Giorgian De Arrascaeta. Per quanto riguarda l’America Mineiro, il difensore Iago Maidana – che è attualmente il capocannoniere del club in questa stagione con tre gol all’attivo – resta in panchina per una frattura al piede, mentre il portiere Matheus Cavichioli e l’attaccante Orlando Berrio sono esclusi per infortuni alla coscia e al piede. Gli ospiti sono, tuttavia, in grado di dare il bentornato al centrocampista Ale dalla squalifica e sabato potrebbe tornare al primo XI, con Danilo Avelar che ha maggiori probabilità di abbandonare di conseguenza. Felipe Azevedo potrebbe passare dal ruolo di centrocampista alla fascia sinistra, con l’Everaldo pronto ad operare sulla fascia opposta, mentre Luo Guofu dovrebbe guidare la linea e spera di porre fine alla sua siccità di cinque partite.

Probabili formazioni Flamengo vs America Mineiro

Flamengo
Alves; Matheuzinho, Pablo, Caio, Luis; Gomes, Maia, Pereira; Ribeiro, Barbosa, Lazaro

America Mineiro
Jailson; Caceres, Conti, Eder, Marlon; Kal; Everaldo, Juninho, Ale, Azevedo; Guofu

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...