― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresFlamengo vs Corinthians - pronostico e possibili formazioni

Flamengo vs Corinthians – pronostico e possibili formazioni

Il secondo accesso consecutivo alle semifinali della Copa Libertadores è a portata di mano per il Flamengo, che questa settimana ospita il Corinthians nel secondo turno al Maracana. I secondi classificati della scorsa stagione hanno vinto l’andata per 2-0, infliggendo al Timao la seconda sconfitta in questa competizione. Il calcio di inizio di Flamengo vs Corinthians è previsto mercoledi 10 agosto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Flamengo vs Corinthians: a che punto sono le due squadre?

Flamengo

Dalla metà di luglio, il Flamengo che tutti ci aspettavamo all’inizio della stagione si è mostrato in tutta la sua evidenza, rimanendo imbattuto nelle precedenti otto partite in tutte le competizioni. Questo impressionante stato di forma ha permesso agli uomini di Dorival Junior di salire al terzo posto nella classifica del Campeonato Brasileiro Serie A, dopo aver rischiato la retrocessione sotto Paulo Sousa. Sotto la guida di Junior, la squadra si è dimostrata molto più responsabile in retroguardia, con sei clean sheet nelle ultime otto partite, dopo la sconfitta per 1-0 subita dal Corinthians in trasferta a luglio. Il Mengao ha dominato in casa, vincendo tutte e quattro le partite disputate finora in questo torneo e superando gli avversari per 15-3 in questo periodo. Non perdono un quarto di finale di Libertadores dal 2010 e non sono stati eliminati da uno spareggio della fase a eliminazione diretta quando erano in vantaggio dopo l’andata dal 2008. Il Flamengo è rimasto in svantaggio solo in due occasioni in questa edizione del torneo, la più lunga delle quali è stata di 16 minuti prima di trovare il pareggio contro il Talleres Cordoba nella sesta giornata.

Corinthians

Il Corinthians ha un lavoro enorme davanti a sé, con l’obiettivo di ribaltare le proprie sorti in questo pareggio e mettere al tappeto una squadra che in questo momento trabocca di fiducia. Sarà un compito arduo per gli uomini di Vitor Pereira, che non sono mai usciti vittoriosi da un confronto a eliminazione diretta con i due volte campioni di questa manifestazione, anche se sono stati l’ultima squadra a tenerli fuori dai tabelloni in casa, visto che un autogol di Rodinei è stato sufficiente per aiutare il Corinthians a conquistare i tre punti il mese scorso. Il Time do Povo ha subito il gol iniziale nei due precedenti incontri, ma è riuscito a recuperare contro l’Avai nel fine settimana, pareggiando 1-1 e rimanendo sopra il Flamengo nella classifica di Serie A di tre punti. Segnare l’apertura in questo prossimo incontro potrebbe essere fondamentale per le loro possibilità di rimonta, dato che il Corinthians ha subito una sola sconfitta nelle sue nove precedenti partite in cui ha pareggiato per primo. Giocare fuori casa si è rivelato piuttosto impegnativo per questa squadra, che ha vinto solo una delle precedenti sette partite in trasferta in tutte le competizioni nei tempi regolamentari, non riuscendo a segnare in quattro di questi incontri. Bisogna tornare indietro di 22 anni per trovare l’ultima volta che questo club è riuscito a ribaltare un deficit all’andata in questa competizione e ad avanzare al turno successivo, vincendo la seconda partita contro il Rosario Central per 3-2 e vincendo ai rigori nel 2000 dopo aver perso l’andata con lo stesso punteggio.

Notizie dalle squadre

Giorgian De Arrascaeta e Gabriel Barbosa sono andati a segno nella gara d’andata per il Flamengo, Santos ha parato cinque tiri e ha realizzato un clean sheet, mentre Rodinei e Joao Gomes hanno fornito entrambi un assist. Barbosa ha segnato un altro gol nel trionfo interno per 2-0 contro il San Paolo questo fine settimana, con Lazaro che ha messo a segno il gol vittoria dopo soli sette minuti, mentre Pedro è a pari merito con Rony, Rafael Navarro e Lucas Janson per quanto riguarda i gol in questa competizione con sette. Bruno Henrique e Rodrigo Caio sono ancora fuori per infortunio al ginocchio, mentre Diego Alves ha uno stiramento all’inguine e non dovrebbe rientrare prima di una settimana. Un gol di Fabian Balbuena al 77° minuto ha permesso al Corinthians di recuperare un punto contro l’Avai nel fine settimana, grazie all’assist di Renato Augusto. Maycon ha segnato due gol in Libertadores, Cassio ha realizzato cinque reti, mentre Fagner, Giuliano e Raul Gustavo hanno un assist ciascuno. Il Timao deve ancora fare i conti con diversi infortuni: Ruan (ACL), Luan (anca) e Maycon (dito del piede rotto) potrebbero essere fuori per infortunio. Willian e Raul Gustavo sono infortunati alla coscia e Carlos Miguel non sarà disponibile dopo essere risultato positivo al test COVID-19.

Probabili formazioni Flamengo vs Corinthians

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Santos; Luis, Pereira, Luiz, Rodinei; Maia; Hugo, Ribeiro; De Arrascaeta; Pedro, Barbosa

Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Fagner, Mendez, Balbuena, Piton; Queiroz, Roni, Giuliano; Adson, Guedes, Silva