fbpx

Flamengo vs Cuiaba: pronostico e possibili formazioni

Date:

Cercando di evitare la quarta sconfitta consecutiva nella Serie A Brasileiro, il Flamengo accoglierà il Cuiaba allo stadio Maracana giovedì 16 giugno. Gli ospiti, invece, cercheranno di estendere la loro imbattibilità a tre partite e di uscire dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Flamengo vs Cuiaba è previsto alle 1:30 ora italiana

Anteprima della partita Flamengo vs Cuiaba: a che punto sono le due squadre?

Flamengo

Dopo il licenziamento di Paulo Sousa, inizia una nuova era al Flamengo, anche se un volto familiare si è avvicinato alla panchina: Dorival Junior ha preso le redini per il suo terzo mandato. Il 60enne, che ha lasciato il suo posto al Ceara per riunirsi ai nero-arancio, non è riuscito a iniziare la stagione in modo vincente e la sua nuova squadra ha subito una sconfitta per 3-1 in trasferta contro l’Internacional domenica. Una doppietta di Wanderson ha portato i padroni di casa in vantaggio di due gol dopo 22 minuti, prima che il prestito del Manchester United, Andreas Pereira, ne segnasse uno al 58′ per dare speranza al Flamengo. Tuttavia, un rigore di Pedro Henrique al 92° minuto ha ripristinato il vantaggio di due gol dell’International, condannando gli ospiti alla quinta sconfitta stagionale in campionato. La squadra di Rio de Janeiro è scivolata al 15° posto della classifica della Serie A Brasileiro, appena sopra la zona retrocessione per differenza reti, e si trova a 10 punti dalla capolista Palmeiras. Il Flamengo, che ha vinto quattro delle ultime cinque partite in casa, è stato frustrato nell’ultimo incontro casalingo contro il Cuiaba, dove è stato costretto a pareggiare senza reti nell’ottobre dello scorso anno, nonostante il 71% di possesso palla e 16 tiri in porta.

Cuiaba

Il Cuiaba ha fatto seguito alla vittoria per 1-0 contro il Corinthians con un pareggio per 1-1 in casa contro il Bragantino sabato scorso. Un rigore trasformato da Andre al sesto minuto del primo tempo ha annullato un’apertura di Artur al 17° minuto, con entrambe le squadre che alla fine si sono divise il bottino. La squadra di Antonio Oliveira rimane in zona retrocessione, ma i quattro punti conquistati nelle ultime due partite l’hanno portata a pari punti con il Flamengo e il Botafogo, che si trovano appena fuori dalle ultime quattro posizioni. Il Cuiaba ha faticato fuori casa nelle ultime settimane, perdendo quattro delle ultime cinque partite in trasferta in tutte le competizioni, con l’unica vittoria in questo periodo, un successo a sorpresa per 2-1 contro il River Plate nella Copa Sudamericana del mese scorso. Il Dourado non è riuscito a vincere o a segnare nei due precedenti incontri con il Flamengo, quindi dovrà essere al top della forma se vuole ottenere il massimo dei punti giovedì.

Notizie sulla squadra

Il direttore del Flamengo Junior non può convocare Matheus Franca (gamba rotta), Aderbar Santos (coscia) e Fabricio Bruno (piede) per infortunio. Il portiere Hugo Souza è stato eliminato lo scorso fine settimana, con il 36enne Diego Alves al suo posto e quest’ultimo potrebbe mantenere il suo posto tra i bastoni mercoledì. L’attaccante Gabriel Barbosa dovrebbe guidare la squadra, anche se spera di ritrovare la forma davanti alla porta, avendo segnato solo una volta nelle ultime nove partite in tutte le competizioni. Per quanto riguarda il Cuiaba, la squadra è al momento in perfetta salute e Oliveira avrà a disposizione una rosa completa per la partita di mercoledì. Il centrocampista d’attacco Valdivia è disponibile per il rientro dalla sospensione e dovrebbe sostituire Camilo o Rafael Gava nella formazione titolare. Alesson potrebbe sostituire Andre Luis sulla fascia destra, mentre l’attaccante centrale Andre e l’ala sinistra Felipe Marques dovrebbero conservare il loro posto in attacco.

Probabili formazioni Flamengo vs Cuiaba

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Alves; Matheuzinho, Luiz, Caio, Luis; Maia, Arao, Pereira; Ribeiro, Barbosa, Henrique

Cuiaba possibile formazione iniziale:
Walter; Lucas, Marllon, Paulao, Uendel; Gava, Pepe; Alesson, Valdivia, Marques; Andre

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...