Dopo una estenuante trattativa i rossoneri sono finalmente vicini a chiudere per Youssef Fofana, 25enne centrocampista del Monaco. Decisivo il pressing costante del Milan che è riuscito a vincere le resistenze iniziali dei francesi.
FOFANA AL MILAN, CI SIAMO
Mister Fonseca è stato accontentato, e molto presto avrà a disposizione quel mediano che ha tanto desiderato. La trattativa non è stata per niente semplice visto l’irrigidimento del Monaco che per settimane non si discostava dalla valutazione di 35 milioni di euro, sperando che qualche altro club, magari della Premier League, si facesse avanti per soddisfare la sua richiesta.
Invece la volontà del giocatore ha fatto la differenza e consentito al Milan di assumere una posizione di forza ammorbidendo le pretese dei monegaschi che hanno accettato l’offerta di 20 milioni più 5 di bonus. Già programmate le visite mediche necessarie per apporre la firma su un contratto triennale fino al 2028. Da escludere la convocazione del classe 2002 per il primo match di campionato con il Torino, più probabile il suo impiego nella seconda giornata.
I NUMERI DI FOFANA CON IL MONACO
Il centrocampista francese ha militato per 5 anni nel Monaco e nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze, 4 gol e 4 assist.