― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioFolarin Balogun: Arteta è stato avvisato

Folarin Balogun: Arteta è stato avvisato

Non possono passare inosservate le ultime prestazioni dell’astro nascente del vivaio dell’Arsenal. Folarin Balogun giovane attaccante dell’Arsenal Accademy U23, è stato decisivo anche nell’ultimo match: Mikel Arteta tecnico della prima squadra è stato avvisato.

Folarin Balogun: il gioiello che Arteta non può più ignorare

I supporter dell’Arsenal chiedono a gran voce un’opportunità in prima squadra per il ventenne afroamericano, che nello scontro della serie cadetta contro il Brighton ha siglato una doppietta che ha permesso di superare all’Emirates Stadium con un secco 3-0 gli avversari. Nelle ultime stagioni l’Arsenal ha dato spazio a numerosi talenti formati nella propria Academy. Bukayo Saka, Reiss Nelson, Emile Smith Rowe e Eddie Nketiah sono solo alcuni dei ragazzi che costituiscono la linea verde del vivaio dei “Gunners”. Balogun è solo l’ultimo dei preziosi gioielli grezzi che l’Accademy ha sfornato, con un potenziale ancora tutto da esprimere nei palcoscenici che contano. Arteta non può fare a meno di notare il suo talento. Attaccante classe 2001 Folarin Balogun è molto bravo ad attaccare la profondità grazie alla sua velocità. Davanti alla porta è letale, anche per la sua capacità di non dare punti di riferimento al portiere avversario riuscendo ad andare al tiro con entrambi i piedi, pur nascendo destro.

Giovani talenti: la Premier in pole

Una prospettiva in prima squadra

Il talento della stella dell’Accademy non è passato inosservato nemmeno a diversi club europei durante il corso di quest’estate. Ben 15 club si sono interessati al giovane attaccante tra i quali, Milan, Stoccarda e Red Bull Lipsia, anche se la squadra ad aver mosso i passi più concreti con un’importante offerta contrattuale è stata il Bayer Leverkusen. Tali pressioni hanno indotto la dirigenza dei “Gunners” a ridefinire il contratto fino ad un prolungamento al 2025. Ma il talento del giovane, sembra abbia provocato nuovamente turbamenti tali da dover ridefinire gli equilibri interni.