― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioFollia D'Aversa: dopo la testata ad Henry il Lecce lo esonera

Follia D’Aversa: dopo la testata ad Henry il Lecce lo esonera

Inevitabile il divorzio tra il Lecce e il suo allenatore. La follia di Roberto D’Aversa che, al termine del match casalingo perso contro il Verona ha rifilato all’attaccante avversario Henry una testata, ha costretto la società salentina a sollevarlo dall’incarico immediatamente dopo aver condannato il brutto gesto. Contemporaneamente si cerca il sostituto che dovrà guidare la squadra alla salvezza.

FOLLIA D’AVERSA: UFFICIALE L’ESONERO

Dopo il danno arriva anche la beffa. Oltre a perdere malamente un match di fondamentale importanza ai fini della salvezza contro il Verona, i salentini ci hanno rimesso anche l’immagine per via del gesto assurdo del proprio allenatore che, a fine partita, ha pensato bene di sfogare la sua amarezza rifilando una testata all’attaccante scaligeri Henry. Le scuse pubbliche non sono servite ad evitargli l’esonero, visto che il Lecce aveva immediatamente preso le distanze con un comunicato: “L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi e ai valori dello sport”.

Poche ore fa è arrivata anche l’ufficialità dell’esonero: “Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister e al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.

SI CERCA IL NUOVO ALLENATORE

La dirigenza giallorossa è al lavoro per affidare la guida tecnica della squadra, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite ed un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione Attualmente sono due i candidati, entrambi fermi dalla scorsa stagione: Leonardo Semplici e Luca Gotti, con quest’ultimo leggermente favorito