― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Conte pre Roma-Inter

Fonseca e Conte pre Roma-Inter

Domenica 10 gennaio 2020 alle 12.30 all’Olimpico la Roma ospiterà l’Inter nel big match valido per la 17° giornata di campionato di Serie A. Paulo Fonseca e Antonio Conte sono intervenuti in conferenza stampa pre Roma-Inter per presentare la sfida.

Cosa ha detto Fonseca?

Il tecnico della Roma in conferenza pre Roma-Inter ha svelato come ha preparato la partita conoscendo le qualità dei nerazzurri: “E’ vero che l’Inter ha grandi calciatori, ma io non posso vedere le cose solo così. E’ una grande squadra con un’identità molto fare. E’ facile capire come gioca, ma non lo è contrastarla. Per me non sono solo le individualità, è una squadra collettivamente molto forte. Ha individualità forti, ma abbiamo preparato la partita pensando al collettivo forte e ad alcune situazioni individuali“.

Ha inoltre aggiunto: “Contro una squadra con la qualità dell’Inter non possiamo sbagliare. Dobbiamo essere rigorosi difensivamente e poi avere la fiducia di prendere palla e cercare gli spazi che vogliamo. Sono partite decise dai dettagli e abbiamo lavorato su questo per non sbagliare“.

Alla domanda se la Roma, vincendo, entrerebbe a pieno titolo nella lotta scudetto ha risposto: “Voglio dire quello che ho detto sempre, per noi è importante giocare per vincere la partita di domani e dopo pensiamo alla prossima. Non è giusto pensare ad altro in questo momento“.

Fonseca ha inoltre dichiarato che Spinazzola sta bene e giocherà contro l’Inter, mentre su Mirante ha detto: “Mirante non sta bene, si è allenato in questi giorni ma ha sentito di nuovo un fastidio. Quindi è facile capire che giocherà Pau Lopez“.

Pre Roma-Inter ha parlato anche delle condizioni di Diawara: “Sta bene, si sta allenando bene. Sta molto meglio fisicamente, deve aspettare delle opportunità. Le avrà sicuramente, ma si sta allenando molto bene. E’ un grande professionista. Sono fiducioso che a breve avrà l’opportunità per giocare“.

Le dichiarazioni di Conte pre Roma-Inter

L’allenatore nerazzurro ha presentato il lunch match in programma domenica 10 gennaio all’Olimpico con la Roma. Queste le sue parole: “”Sono forti e stanno facendo molto bene, possono giocarsela per lo scudetto e per un posto Champions”.

Dopo la Roma l’Inter affronterà la Fiorentina in Coppa Italia e la Juventus in campionato: “Contro le squadre forti puoi misurare la tua ambizione e la tua di forza. I giudizi sono condizionati dai risultati e io infatti voglio vedere il risultato. Penso sia sempre importante al di là del momento. Giochiamo contro due squadre che lotteranno per un posto in Champions e per lo scudetto. C’è grande stimolo, servono fatti e non parole“.

La squadra di Conte finora ha fatto meglio nei secondi tempi: “Non so se c’è una spiegazione, l’anno scorso era il contrario. Se adesso sta capitando l’opposto non saprei, l’approccio è sempre giusto anche contro la Samp: dominavamo e poi siamo andati sotto di due gol. Va considerato l’atteggiamento e il nostro non è mai stato sbagliato“.


Roma-Inter: probabili formazioni e tv


In conferenza stampa pre Roma-Inter Conte ha detto di non voler parlare della questione Eriksen e la possibile vendita del club: “Io non ne parlo, chi vorrà è libero di farlo. Noi dobbiamo cercare di fare del nostro meglio sul campo, da qui fino alla fine della stagione“.