― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e De Zerbi post Roma-Sassuolo

Fonseca e De Zerbi post Roma-Sassuolo

La sfida all’Olimpico tra Roma e Sassuolo si è conclusa 0 a 0. Un pareggio senza reti (1 gol per parte annullato) che di fatto non ha accontentato nessuna delle due squadre. Il tecnico capitolino Fonseca e l’allenatore neroverde sono intervenuti in conferenza stampa post Roma-Sassuolo per commentare la partita.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso post Roma-Sassuolo si è detto soddisfatto della prova caratteriale della squadra:

Sono molto orgoglioso della squadra. Abbiamo fatto una partita molto buona anche con un uomo in meno. Abbiamo avuto le principali occasioni per fare gol, abbiamo sempre avuto una buona organizzazione difensiva, non abbiamo concesso opportunità al Sassuolo. Sono molto orgoglioso della squadra.

Sull’arbitraggio ha detto:

Gli episodi parlano da soli. Non posso comprendere. Non capisco il primo fallo di Pedro, come si può dare giallo in quella situazione. Ho visto la situazione di Pellegrini poi, come può non essere giallo? Posso capire che l’arbitro non può vedere, ma il Var… L’arbitro può avere un dubbio sul rigore per noi, ma in questo caso no.

Per quanto riguarda cosa abbia detto all’arbitro Maresca:


Stavo parlando del primo giallo di Pedro che non si capiva e ho detto che avevamo fatto 5 falli e preso 4 gialli.

Alla domanda se davanti sia mancato un po’ di cinismo davanti ha risposto:


Dzeko ha fatto un gran lavoro per la squadra difensivamente, dopo è più difficile per un giocatore che è stato tanto fermo e ha lavorato così tanto per la squadra. Ha avuto opportunità. Nel secondo tempo abbiamo meritato il gol.

Sulla possibilità di vedere Dzeko e Mayoral insieme:


Può essere una possibilità con Borja in crescita. Oggi abbiamo cambiato modo di difendere, abbiamo iniziato con Pedro dal lato di Dzeko. E’ importante non lasciare il Sassuolo giocare interiormente, ma è una possibilità.

De Zerbi post Roma-Sassuolo

Anche Roberto De Zerbi post Roma-Sassuolo ha commentato la gara, mostrandosi comunque soddisfatto del risultato:

Quando vieni a giocare in casa della Roma e porti un punto devi essere sempre contento. Non bisogna essere felici del secondo tempo. I giocatori che devono prendersi le responsabilità devono farlo, eravamo disorganizzati.

Su quanto abbia influito il campo:

Nel nostro lavoro ci sono tante possibilità di prendere scuse. La verità è che non stiamo bene, abbiamo giocatori importanti fuori e altri importanti che non sono al meglio. Un’altra valutazione è che dobbiamo avere più convinzione. Nel primo tempo nel giro palla abbiamo fatto bene. Potevamo chiudere l’azione con più uomini in un paio di occasioni. Paradossalmente abbiamo fatto meglio nel primo che nel secondo tempo. Le partite le dobbiamo conquistare con più forza e più convinzione.

Alla domanda se il Sassuolo sia da considerare tra le big del campionato:


Quando lo dicono dimostra che nel calcio si giudicano solo i risultati. Ogni volta saremo valutati in modo diverso, non guardate le prestazioni. Proprio perché non alleno una grande, la squadra vuole diventare più forte di quello che è ora.

Sulla Roma ha detto:


La Roma è una grande squadra. Stimo il loro allenatore. Mi piace di più però guardare in casa mia che in casa degli altri.


Roma-Sassuolo 0-0: pareggio all’Olimpico


Per quanto riguardo l’operato dell’arbitro:


Io è difficile che giudichi il sui operato. Bisogna giudicarlo sempre, sia quando ti va contro che quando ti favorisce. Non ho rivisto i casi.