― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Gotti pre Roma-Udinese

Fonseca e Gotti pre Roma-Udinese

Domenica 14 febbraio 2021 alle 12.30 la Roma ospiterà l’Udinese nella gara valida per la 22° giornata di campionato di Serie A. Pre Roma-Udinese Fonseca e Gotti hanno presentato la gara.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso Fonseca ha fornito alcune anticipazioni circa la squadra che affronterà l’Udinese: “Pau Lopez giocherà domani. Ieri Kumbulla ha avuto un problema in allenamento, adesso devo parlare con il dottore per capire come sta. Se non giocherà lui, Cristante è una soluzione. Dzeko si sta allenando bene come Mayoral. La mia scelta per domani la vedremo nel momento della partita. Pedro è pronto, domani può giocare. El Shaarawy no, è stato fermo tanto tempo. Ha quasi due settimane di lavoro, ma fisicamente non è pronto per giocare. Stiamo lavorando per farlo tornare a breve, ma la condizione non è la migliore per giocare domani. La posizione? Penso che è un esterno, anche perchè noi non giochiamo con 3 trequartisti. Si è allenato con la squadra, sta capendo bene cosa vogliamo da questa posizione. E’ un giocatore intelligente che si adatterà facilmente al nostro modo di giocare. Pedro è a disposizione. Scelte in funzione del Braga? No, stiamo pensando solo alla partita con l’Udinese. Poi penseremo al Braga, ma adesso è più importante pensare all’Udinese“.

La fascia da capitano a Dzeko

Se la squadra ha chiesto di restituire la fascia a Dzeko? So che faranno sempre questa domanda, ma voglio dire che non voglio parlare più di questo argomento. Possono provarci sempre tutti in conferenza stampa, ma le mie parole saranno sempre le stesse“.

La versatilità di Cristante

Cristante non ha giocato come trequartista, noi non giochiamo con tre trequartisti. Mi piace molto avere questo tipo di giocatore in squadra, che può ricoprire diverse posizioni. Cristante è un giocatore molto intelligente, che può fare diverse posizioni e per me è molto positivo. Può giocare in qualche posizione che so che farà con intelligenza, perché è un giocatore che capisce bene quello che deve fare in ogni posizione“.

Pre Roma-Udinese: Fonseca parla della possibilità di giocare con due punte

Sono io che lavoro con la squadra, la preparo e devo capire come la squadra deve giocare. Se io intendo in qualche momento giocare con due punte lo faremo, ma la mia decisione non è in funzione della pressione di questo tipo di domanda o di quello che si scrive tutti i giorni. Io decido quando e come possiamo giocare con due attaccanti. In futuro, magari domani o in altre partite, lo farò“.

Il lavoro di Tiago Pinto

È arrivato poco tempo fa, ma sta facendo un lavoro importante, vicino alla squadra. Penso che cambierà cose importanti per il futuro della Roma, ma in questo momento dobbiamo pensare che è un lavoro che si vedrà a lungo termine, nel futuro della Roma. Non ho dubbi“.

Pre Roma-Udinese: Fonseca commenta gli avversari

L’Udinese è la quinta difesa del nostro campionato. E’ una squadra fortissima in questo momento. Questo è lo scenario più difficile nel calcio: avere una squadra che difende insieme e vicino alla porta, senza spazio. Non ci sono molte squadre nel mondo che sono perfette in questo, perché è difficile per tutte le squadre. Quando affrontiamo squadre come la Juve è difficile. Anche l’Udinese è una squadra molto forte in questo momento. Questa settimana abbiamo lavorato su questo momento della partita e credo che la squadra domani sarà meglio in uno scenario che sarà sicuramente difficile senza spazio e contro una squadra che si chiude molto bene. Vediamo domani, so che sarà una partita molto difficile contro una squadra che sta molto bene. In queste ultime quattro partite hanno fatto grandi risultati contro grandi squadre. È una squadra che difende molto bene, organizzata, con l’allenatore che è bravissimo, ha grande qualità il modo in cui organizza la squadra. E’ una squadra molto forte in contropiede e molto profonda. Sarà una partita difficile e non ho dubbi, ma dobbiamo pensare che abbiamo lavorato bene e preparato bene la partita e vogliamo vincere“.

Le dichiarazioni di Gotti pre Roma-Udinese

Pre Roma-Udinese Gotti ha presentato la sfida all’Olimpico contro la Roma: “È difficile prevedere a priori la direzione che prenderà la gara. La Roma è una squadra composta da giocatori di qualità ed esperienza. Fonseca è riuscito a dare un’identità che a me piace molto. Da parte mia spero che l’Udinese sia nella direzione di un continuo miglioramento, diventi sempre più forte e a sua volta riesca a proporre in campo le proprie idee precise di gioco. L’anno scorso partimmo molto bene e fummo poi avvantaggiati dall’espulsione di Perotti che ci aiutò a conquistare i tre punti. Quest’anno nella gara di andata eravamo in grande emergenza ma abbiamo affrontato la Roma a viso aperto, con coraggio e fummo puniti oltre i nostri demeriti“.

La vittoria contro l’Hellas Verona ha certificato il salto di qualità dell’Udinese?

Ogni partita mette in discussione questo principio. Con la Roma sicuramente non sarà una gara facile, ha vinto contro tutte le avversarie della parte destra della classifica. Il livello con cui ci confronteremo domani potrà farci capire qualcosa in più”.

Gotti su Marlengo

È un ragazzo giovane che arriva da un altro campionato, il suo processo di adattamento richiede un po’ di tempo. Nel suo caso questo tempo si è poi allungato a causa di alcuni grossi problemi familiari (ha perso improvvisamente il padre). Passato questo periodo di difficoltà si è buttato a capofitto nel lavoro, migliora giorno per giorno. Domenica è entrato in un momento della partita non facile, ha perso il primo pallone a ridosso della nostra area rischiando molto, ciononostante i 20 minuti finali li ha giocati con grande energia. Mi è piaciuta molto la sua reazione a un primo episodio negativo. Sono sicuro che crescerà ancora, ma lo stesso posso dire per Owejan e Molina”.


Roma-Udinese: probabili formazioni e tv