― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Juric pre Roma-Verona

Fonseca e Juric pre Roma-Verona

Domenica 31 gennaio 2021 alle 20.45 all’Olimpico la Roma ospiterà il Verona nella gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Fonseca e Juric sono intervenuti in conferenza stampa pre Roma-Verona. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

Il tecnico portoghese ha usato queste parole per descrivere il Verona, che nella gara di andata aveva battuto i giallorossi 3 a 0 a tavolino per il caso Diawara: “I numeri mostrano che il Verona è la miglior difesa ora, hanno un modo diverso ma è una squadra molto forte nel momento difensivo. E’ una squadra che marca uomo a uomo ma in questo modo di difendere sono forti e non lasciano giocare. Non abbiamo molte squadre che giocano come il Verona in Europa. Dobbiamo dire che fanno bene, hanno un allenatore bravo che sta facendo un buon lavoro, i giocatori interpretano bene questo modo di giocare. Hanno fatto sempre bene con le big, per me ha una spiegazione. Questo tipo di squadra hanno chiare intenzioni di giocare, di avere la palla. Contro queste squadre è difficile fare il nostro gioco. E’ difficile per le squadre che affrontano il Verona cambiare il modo di giocare in poco tempo. E’ sempre molto difficile per le big affrontare una squadra come Verona perché non ci permettono di fare il nostro gioco, dobbiamo cambiare le nostre intenzioni in queste partite”.

Dzeko e la fascia da capitano

Fonseca in conferenza stampa pre Roma-Verona ha detto per il momento di non voler commentare la situazione con Dzeko e nemmeno l’assegnazione della fascia da capitano a Pellegrini. Secondo l’allenatore giallorosso ci sono state tante speculazioni nell’ultima settimana e non vuole contribuire ad alimentarle. L’unico pensiero deve riguardare la sfida contro il Verona: “Se la vicenda ha destabilizzato la squadra? Abbiamo visto con lo Spezia, quello che la squadra ha fatto, penso questo dica tutto. Dobbiamo pensare alla partita. E’ importante vincere per la Roma. Abbiamo una partita difficile“.

El Shaarawy

Il ritorno di El Shaarawy alla Roma è ormai ufficiale: “E’ un calciatore che conosce bene il calcio italiano, ed è importante. Ha caratteristiche che possono aiutare la squadra e ha una cosa importante che ho sentito sempre quando ho parlato con lui, la voglia di tornare alla Roma. Ed è importante per un allenatore sentirlo, penso che sono soddisfatto di capire che lui ama la Roma”.

Pre Roma-Verona: qualche anticipazione sulla formazione

Domani Mkhitaryan partirà titolare, Mirante no. Kumbulla è sempre una possibilità. Mayoral? Sono soddisfatto. Sta giocando bene, sta facendo buone partite, sta lavorando bene. E’ giovane, è appena arrivato in Italia e sappiamo quanto è difficile avere questi numeri per un attaccante giovane. Anche Carles Pérez è un giovane, non dimentichiamolo. Crediamo molto in lui, deve continuare a lavorare per aiutare la squadra come me ha fatto sempre“.

Le dichiarazioni di Juric pre Roma-Verona

L’allenatore gialloblù pre Roma-Verona ha commentato così la crescita della propria squadra dalla gara di andata ad oggi: “Nella prima parte del campionato i ragazzi sono stati fantastici, perché eravamo in una situazione non all’altezza di un campionato così, poi abbiamo recuperato un po’ di giocatori. Abbiamo fatto un bellissimo girone d’andata e vedremo cosa sapremo fare. Su Lasagna penso che sia andato via un attaccante e ne è arrivato un altro: crediamo possa darci tanto. L’unica cosa che per noi è cambiata rispetto all’inizio è che stiamo mettendo qualcosa in più nel gioco, ci sono giocatori che possono fare qualcosa in più. A livello di approccio sarà uguale, sappiamo che con loro sarà durissima, ma vogliamo fare una buona partita. Ogni gara è un’occasione“.

I complimenti al Verona: che effetto fanno?

Penso di averlo vissuto anche a Genova per un periodo. Sono soddisfatto di come stiamo lavorando, senza falsa modestia dico che stiamo facendo un ottimo lavoro. Ma so che nel calcio i giudizi cambiano in fretta, bisogna stare attenti e non mollare un attimo. C’è tanto da lavorare, tante cose da fare, siamo tutti concentrati sul fare bene. Niente di particolare, in questo momento non è una cosa che mi tocca troppo”.

Pre Roma-Verona: il punto sul mercato

L’anno scorso abbiamo fatto una cosa fuori dal normale, abbiamo creato una quantità di soldi allucinante per una società che non ha investito tanto nella squadra. Potevamo fare di più all’inizio. La base è avere giocatori di proprietà, creare uno zoccolo duro. Secondo me, anche con la mia impazienza, lo stiamo facendo: adesso uno zoccolo duro ce l’abbiamo, bisogna continuare a crescere e creare stabilità, un futuro. Di Lasagna sono soddisfatto, penso fosse il momento giusto che andasse via perché si era fermato a livello di crescita, e siamo convinti che con noi possa crescere ancora”.

Sturaro

Eravamo in emergenza in mezzo e il giocatore pronto subito non siamo riusciti a prenderlo. Abbiamo preferito un giocatore che potesse diventare davvero importante, anche se c’è da aspettare un po’. Per questa partita non ci sarà, per la prossima vediamo”.

Lasagna giocherà con Kalinic?

Lasagna è un attaccante simile a Di Carmine: è veloce, ma voglio che partecipi anche al gioco. Ha la tecnica per partecipare al gioco. Può giocare da solo, con Kalinic, ma ci saranno anche partite in cui non giocherà nessuno dei due. Dipende anche dagli avversari. Non lo vedo dietro a Kalinic, ma insieme a Kalinic”.

Pre Roma-Verona Juric commenta gli avversari

Sulla Roma siete fuori di testa tutti, è davanti alla Juve e ha perso un derby, oltre che in Coppa, in modo strano. Evidentemente non ha una buona stampa, o non sa gestire le cose. Ma sono terzi e stanno davanti a Napoli, Atalanta e Lazio. Per me parlare di difficoltà è stranissimo. La vedo piena di talenti, di freschezza, di gioventù. Ci sono tante cose belle da vedere, e penso che affrontiamo una squadra di primo livello. Sarà dura, come contro le altre big. Sul risultato dell’andata ho una mio opinione, ma non voglio rispondere”.


Roma-Verona: probabili formazioni e tv


Il punto sugli infortunati pre Roma-Verona

Veloso non ancora, nemmeno per la prossima, anche se sta correndo. Settimana prossima Vieira potrebbe fare una parte di allenamento con noi. Favilli ha ancora problemi, non è andato tutto bene. Ruegg ha questo problema alla caviglia, mi dispiace, e spero che settimana prossima inizi ad allenarsi con la squadra. Su Sturaro non so cosa dire, abbiamo pensato che da settimana prossima possa fare qualcosa con la squadra, è un infortunio che non abbiamo curato dall’inizio. Ma se non ci sarà settimana prossima ci sarà da quella dopo”.