Il derby contro l’Inter di domenica sera segnerà verosimilmente il destino di Paulo Fonseca, la cui panchina traballa sempre più. ll tecnico portoghese sembra infatti avere le ore contate e un altro passo falso andrebbe incontro certamente all’esonero. Ecco perchè la dirigenza rossonera non vuol farsi trovare impreparata di fronte a questa eventualità, e si è già mossa per trovare altre soluzioni.
FONSECA TRABALLA, FIDUCIA A TEMPO
La vittoria casalinga contro il Venezia, la prima di questo campionato, contro il Venezia sembrava aver riportato il sereno a Milanello, dopo il brutto avvio con due soli punti conquistati in tre partite e sei reti incassate allo stesso modo.
Invece, la brutta prestazione offerta nel match di Champions League contro il Liverpool, culminata con un’altra sconfitta, ha aggravato una crisi di gioco e una mancanza di reazione che non sono affatto piaciuti al pubblico, che ha duramente contestato, e soprattutto alla dirigenza rossonera che non può più fare finta di niente.
Va da sè il cambio di guida tecnica non è un’utopia, ma con il passare delle ore diventa sempre più realistico. A questo proposito si stanno già sondando i possibili sostituiti del portoghese. In particolare si parla con insistenza di un incontro avventuto tra il Ceo del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ed Edin Terzic, svincolato dopo aver allenato nella scorsa stagione il Borussia Dortmund, condotto poi in finale di Champions League. Occhio anche ad Igor Tudor e Maurizio Sarri, ma quest’ultimo, pur essendo apprezzato, non sembra corrispondere all’identikit preferito dai rossoneri che vogliono puntare su un profilo giovane, con idee di gioco moderno, e possibilmente straniero.