Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Silverstone 2025 con un giro strepitoso in 1’24”892, confermandosi ancora una volta il pilota da battere nel Mondiale di Formula 1. Il fuoriclasse olandese della Red Bull partirà davanti a tutti nella dodicesima tappa del campionato, affiancato in prima fila dalla sorprendente McLaren di Oscar Piastri, autore del secondo miglior tempo in 1’24”995.
Griglia di partenza GP Silverstone 2025: bene McLaren, Ferrari in terza fila
Ottimo risultato anche per Lando Norris, terzo in qualifica con la seconda McLaren (1’25”010), che domani scatterà in seconda fila accanto alla Mercedes di George Russell (1’25”029). Solo terza fila per le Ferrari, con Lewis Hamilton quinto (1’25”095) davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, sesto con un tempo di 1’25”121.
Una qualifica combattuta e incerta fino all’ultimo settore, in cui Verstappen ha messo in mostra tutto il potenziale della Red Bull, lasciandosi alle spalle le due McLaren per pochi centesimi. Da segnalare la crescita del team di Woking, ormai costantemente nella lotta per le posizioni di vertice.
GP di Silverstone 2025: domani la gara decisiva
Il Gran Premio di Silverstone, tra i più attesi della stagione, si preannuncia entusiasmante: Verstappen cercherà di allungare in classifica, ma dovrà guardarsi dalla coppia McLaren e da una Mercedes in ripresa. Occhi puntati anche sulle Ferrari, chiamate a una prova di carattere per rientrare nella lotta al vertice.