― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFormula-E: aggiunta la pista di Valencia

Formula-E: aggiunta la pista di Valencia

La Formula-E ha iniziato a rimescolare il suo calendario per il 2021 sulla scia di numerose interruzioni aggiungendo una visita ad aprile al circuito Valencia Ricardo Tomo. I vincoli logistici e di sicurezza in mezzo alla pandemia globale di coronavirus hanno portato alla cancellazione o al rinvio di eventi inizialmente previsti a Parigi, Sanya in Cina e Seoul. Tutto è in continuo movimento ma si inizia a dettare delle linee chiare.


Alejandro Agag: il fondatore della Formula E vuole la fusione con la F1


Formula-E: quando inizierà il campionato?

Il campionato ABB FIA Formula E ha conservato il suo doppio round di apertura in Arabia Saudita ad Ad Diriyah il 26-27 febbraio, un evento che sarà seguito da una gara a Roma il 4 aprile. Inoltre nel tentativo di rafforzare il suo calendario, la serie completamente elettrica rinuncerà al suo principio di correre solo su piste stradali e aprirà un negozio a Valencia il 24 aprile, il primo per la Formula E. Infine altre date includono un round di gare nel Principato di Monaco l’8 maggio, a Marrakesh il 22 maggio e un doppio colpo di testa a Santiago del Cile il 5-6 giugno.

Formula-E: Che cosa ha detto Jamie Reigle?

“Siamo impegnati a fornire un calendario globale che si addica alla nostra prima stagione come campionato del mondo”, ha affermato Jamie Reigle, CEO della Formula E. “Stiamo lavorando a stretto contatto con tutti i nostri partner tra team, produttori, sponsor, emittenti e città ospitanti per adattarci alle circostanze esterne e garantire la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. “Lo faremo mantenendo ciò che i fan amano di più della Formula E: corse imprevedibili, luoghi iconici e la miscela del mondo reale e virtuale, il tutto sostenuto dalla nostra corsa per un futuro migliore”. La Formula E dovrebbe offrire un aggiornamento sulla sua stagione 7 e sul destino dei suoi eventi di Sanya e Seoul all’inizio della primavera.

Pagina Twitter Formula E Italia: https://twitter.com/formulae_it