fbpx

Fortaleza vs Athletico Paranaense: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Il Fortaleza torna in campo questo fine settimana nel Campeonato Brasileiro Serie A quando domenica 12 giugno ospiterà l’Athletico Paranaense all’Arena Casteleao. Leao do Pici ha perso un’occasione per colmare il divario tra se stesso e la salvezza della massima serie, pareggiando 1-1 il Goias giovedì, mentre El Paranaense è imbattuto nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, attualmente terzo, tre punti dietro la capolista Palmeira. Il Calcio di inizio di Fortaleza vs Athletico Paranaense è previsto a mezzanotte ora italiana

Prepartita Fortaleza vs Athletico Paranaense: a che punto sono le due squadre?

Fortaleza

Nelle ultime settimane, il Fortaleza si è avvicinato a una distanza ravvicinata dalle squadre davanti a loro nella massima serie, cinque punti dietro Avai e un posto in Brasileiro Serie A l’anno prossimo. Gli uomini di Juan Pablo Vojvoda hanno guadagnato punti in tre delle quattro precedenti partite di campionato, ottenendo la prima vittoria in campionato domenica scorsa con un 2-1 contro il Flamengo. Si stanno facendo lievi progressi con la squadra di Ceara, anche se ha perso diverse opportunità per superare la retrocessione, sprecando otto punti quest’anno da posizioni vincenti. Dopo aver conquistato la prima partita della stagione del Brasileiro, l’obiettivo successivo sarebbe quello di guadagnare tre punti in casa per la prima volta in questa campagna nazionale, non essendo riuscito a segnare più di un gol a Castelao in campionato. Vojvoda continua a mettere insieme formazioni che suggeriscono che è desideroso di rimanere aggressivo mentre cerca di fornire una pressione implacabile, anche se quell’approccio non è stato così efficace come un anno fa, principalmente a causa di alcuni deludenti giochi di collegamento.

Athletico Paranaense

I campioni in carica della Copa Sudamericana si sono sistemati in un bel ritmo, con punti nelle ultime quattro partite nazionali mentre si ritrovano a caccia di conquistare il loro primo titolo di Serie A dal 2001. Luiz Felipe Scolari è famoso per le sue tecniche motivazionali e la meticolosa preparazione delle partite, e l’uomo che ha portato il Brasile all’ultimo trionfo in Coppa del Mondo nel 2002 ha premuto molti dei pulsanti giusti da quando è arrivato a Furacao. Tradizionalmente, le squadre di calcio brasiliane della piccola regione meridionale di Curitiba hanno difficoltà a competere contro le squadre delle grandi città di San Paolo e Rio. Tuttavia, l’Atletico è riuscito a rimanere vicino alla vetta della classifica dopo 10 partite. Ultimamente, hanno prosperato giocando uno stile di calcio reazionario, subendo per primi nelle due precedenti partite di campionato ma guadagnando comunque quattro punti. La Paranaense è felice di restare indietro e rimanere dietro la palla pur rimanendo paziente e aspettando il momento giusto per contrastare, un approccio che li ha aiutati a conquistare la Copa Sudamericana lo scorso anno e li sta servendo bene fino a questo punto della stagione di massima serie.

Ultime notizie dalle squadre

Yago Pikachu ha segnato il suo terzo gol da leader della stagione con il Fortaleza giovedì, con Felipe che ha ottenuto un assist in quella giocata, ma non è stato sufficiente per consegnare loro tre punti quando Pedro Raul ha pareggiato per Goias all’86’. Tinga è uscito dalla formazione per un infortunio al polpaccio, mentre Matheus Vargas continua a curare un problema alla coscia, che potrebbe tenerlo fermo per un’altra settimana. Lucas Lima ha segnato un gol e un assist in questa partita esatta l’anno scorso, quando il Fortaleza ha vinto con un punteggio di 3-0, con anche Robson e Pikachu in parità, mentre Marcelo Boeck ha ottenuto la porta inviolata. Pablo ha segnato un gol nelle ultime due partite con la Paranaense, dato che lui, David Terans e Vitor Bueno hanno trovato il fondo della rete nella vittoria per 3-1 sulla Juventude all’inizio di questa settimana. Vitinho si sta ancora riprendendo da un problema alla coscia, mentre Marlos e Thiago Heleno dovrebbero rientrare solo a fine giugno a causa rispettivamente di un infortunio al polpaccio e alla spalla. Bento è terzo in campionato con tre reti inviolate in casa, mentre Scolari ha inserito una nuova faccia negli 11 iniziali contro la Juventude quando Matheus Fernandes ha sostituito Christian come uno dei due centrocampisti in carica insieme a Hugo Moura.

Probabili formazioni Fortaleza vs Athletico Paranaense

Fortaleza
Boeck; Landazuri, Benevenuto, Titi; Pikachu, Hercules, Jussa, Crispim; Lima; Romarinho, Torres

Athletico Paranaense
Bento; Abner, Felipe, Henrique, Khellven; Cittadini, Moura; Bueno, Terans, Rocha; Pablo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...

Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l'Al...

Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20, presso l'Ali...