fbpx

Fortaleza vs Estudiantes: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Fortaleza ospiterà l’Estudiantes in Brasile venerdì 1 luglio per l’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Nonostante un brutto inizio di campionato, i padroni di casa hanno impressionato per avanzare al secondo posto, mentre i loro ospiti hanno superato il loro girone con 12 punti. Il calcio di inizio di Fortaleza vs Estudiantes è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Fortaleza vs Estudiantes: a che punto sono le due squadre

Fortaleza

Dopo essersi intrufolato al quarto posto nella classifica del Campeonato Brasileiro Serie A nell’ultima giornata della scorsa stagione, il Fortaleza si è guadagnato l’ingresso automatico nella fase a gironi della Copa Libertadores, ma ha dovuto sopportare un inizio difficile. Le sconfitte contro Colo Colo e River Plate li hanno lasciati senza un punto nei primi due turni di incontri, prima che la Leao do Pici potesse riprendersi con una vittoria per 2-1 sull’Alianza Lima. Un pareggio con il River Plate li ha tenuti in lotta per la qualificazione verso le ultime due partite, e sono andati al secondo posto completando una doppietta sulla squadra peruviana. Ciò ha lasciato la squadra di Juan Pablo Vojvoda in testa al Colo Colo per differenza reti in vista della cruciale sfida dell’ultima giornata in Cile, e alla fine ha prevalso con una vittoria per 4-3 e si è aggiudicata il posto negli ottavi di finale, quando Moises ha segnato una doppietta insieme ai gol di Silvio Romero e Yago Pikachu. Sebbene la loro forma continentale sia stata una luce splendente, il Fortaleza ha mostrato una forma preoccupante a livello nazionale, poiché attualmente si trova ai piedi della massima serie brasiliana con soli 10 punti in 14 partite e, con la loro lotta per la sopravvivenza brevemente sospesa, lo faranno cerca disperatamente di ottenere un vantaggio nell’andata degli ottavi di finale di venerdì.

Estudiantes

Accolgono con favore una squadra dell’Estudiantes che ha attraversato la fase a gironi con relativa facilità dopo aver superato le qualificazioni e cercherà di mantenere quella forma. La squadra argentina ha dovuto prima affrontare Audax Italiano ed Everton de Vina per un posto in Copa Libertadores, e ha vinto rispettivamente 2-1 e 2-0 complessivi. Los Pincharratas ha poi esordito nel girone con un 4-1 sul Velez Sarsfield e un pareggio con l’Atletico Nacional, prima di prenotare il proprio posto negli ottavi di finale con una vittoria su quest’ultimo e un paio di vittorie contro la squadra brasiliana del Bragantino, mantenendone tre fogli puliti nel processo. Quando è stata battuta 4-0 dal Velez Sarsfield nell’ultimo turno di incontri, la squadra di Ricardo Zielinski era già comodamente nella fase a eliminazione diretta e spera di lasciarsi alle spalle quella sconfitta dopo quella che è stata una fase di forma accattivante nel continente. Ora, dopo le sconfitte consecutive in campionato contro Independiente e Newell’s Old Boys, l’Estudiantes farà un’altra trasferta in Brasile sperando di prendere il sopravvento negli ottavi di finale.

Ultime notizie dalle squadre

L’attacco del Fortaleza dovrebbe essere guidato dall’uomo chiave Moises, che ha segnato tre gol nella fase a gironi, inclusa una doppietta decisiva nella vittoria sul Colo Colo. Yago Pikachu è un’altra minaccia dalla fascia destra, avendo segnato 12 reti in tutte le competizioni finora in questa stagione, contribuendo con due gol e quattro assist in sei presenze in Copa Libertadores. È probabile che Marcelo Benevenuto comanderà i tre difensori, con Titi, Tinga e Brayan Ceballos lasciati a lottare per gli altri due posti a difesa di Vojvoda. L’Estudiantes arriva all’andata senza il terzino Bruno Valdez, che è stato espulso nell’ultima partita del girone e di conseguenza dovrà scontare una squalifica. L’attaccante veterano Mauro Boselli rimane un uomo chiave in attacco, avendo segnato 11 gol in 21 presenze in questa stagione, portando il suo bottino a 71 in tre diversi periodi per il club. Potrebbe essere nuovamente raggiunto da Leandro Diaz in attacco, con artisti del calibro di Manuel Castro e Matias Pellegrini in lotta per le prime posizioni sulle fasce.

Probabili formazion Fortaleza vs Estudiantes

Fortaleza
Boeck; Titi, Benevenuto, Tinga; Pikachu, Ronald, Felipe, Capixaba; Lima; Romero, Moises

Estudiantes
Andujar; Godoy, Rogel, Noguera, Mas; Rodriguez; Castro, Zuqui, Pellegrini; Diaz, Boselli

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...