Martedì 22 novembre 2022 alle ore 20, presso l’Al Janoub Stadium di Al Wakrah, si giocherà Francia-Australia, secondo match della prima giornata del Gruppo D dei campionati Mondiali di calcio 2022.
FRANCIA-AUSTRALIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I galletti si presentano a questa edizione iridata forti del titolo conquistato nel 2018, il secondo della loro storia. Nel girone di qualificazione si sono piazzati al primo posto precedendo Ucraina e Finlandia.
I Canguri si sono qualificati vincendo ai rigori lo spareggio contro il Perù, dopo che erano arrivati terzi nel loro girone dietro ad Arabia Saudita e Giappone. Il loro miglior risultato è stato ottenuto nel Mondiale del 2006 quando furono eliminati agli ottavi dell’Italia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Deschamps dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: in porta ci sarà Lloris in luogo dell’infortunato Maignan, mentre la linea difensiva sarà composta da Pavard, Kimbempe’, Varane e Theo Hernandez. In mediana, i titolari dovrebbero essere Touchameni, Rabiot e Camavinga, mentre il tridente offensivo vedrà Mbappe’, Benzema e Dembele’.
4-2-3-1 per gli australiani del ct Arnold: Ryan a difesa dei pali e retroguardia composta da Atkinson, Wright, Rowles e Behic. In mediana, agiranno Mooy e Irvine, mentre i trequartisti Hrustic Boyle e Leckie sosteranno la punta Duke.
FRANCIA(4-3-3): Lloris, Pavard, Kimbempe’, Varane, Theo Hernandez, Touchameni, Rabiot, Camavinga, Mbappe’, Dembele’, Benzema. All. Deschamps
AUSTRALIA(4-2-3-1): Ryan, Atkinson, Wright, Rowles, Behic, Mooy, Irvine, Hrustic, Leckie, Boyle, Duke. All. Arnold
PRONOSTICO
Il successo dei transalpini è quotato 1,20, quello degli australiani a 14,00, mentre il pareggio a 6,25
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Rai martedì 22 novembre 2022 alle ore 20