Francia-Germania è in programma per martedì 15 giugno 2021. La gara sarà valevole per la prima giornata del girone F di UEFA Euro 2020. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 direttamente dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Ungheria-Portogallo: probabili formazioni e dove vederla

Francia-Germania: come arrivano le squadre?

E’ la sesta sfida tra Francia e Germania in una competizione internazionale con due vittorie per parte ed un pareggio. La Francia è la nazionale campione del mondo in carica e vice campione d’Europa avendo perso la finale di Euro 2016 contro il Portogallo. Proprio nell’edizione 2016, la Francia eliminò in semifinale i tedeschi per 2-0 grazie alla doppietta di Griezmann. Per la nazionale francese questa sarà la 10a partecipazione agli Europei, l’ottava consecutiva. Nelle ultime 19 partite la Francia ha ottenuto 14 vittorie.

La Germania invece è alla sua 13a partecipazione agli europei ed insieme alla Spagna, è la nazionale che ne ha vinti di più (3). La gara contro la Francia sarà la 50a partita disputata nella competizione da parte della nazionale tedesca. Nelle ultime cinque competizioni affrontate, la Germania con Low ha sempre raggiunto le semifinali della competizione tranne per i Mondiali del 2018 quando la nazionale venne eliminata ai gironi.

Probabili formazioni

FRANCIA (4-3-1-2) Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kante, Pogba, Tolisso; Griezmann; Benzema, Mbappe ALL. Didier Deschamps

GERMANIA (3-4-3) Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz, Muller, Gnabry ALL. Joachim Low

Dove vederla

Potrete seguire Francia-Germania sui canali Sky Calcio HD della piattaforma Sky o sui canali RAI (RAI 1).

Sito ufficiale UEFA.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20