Gara valida per la quinta giornata del gruppo 2 di Lega A di Nations League 2024/2025. Basta una vittoria ai transalpini per strappare la qualificazione alla fase finale della competizione. Francia-Israele si giocherà giovedì 14 novembre 2024 alle ore 20.45 presso lo Stade de France di Parigi.
FRANCIA-ISRAELE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Match point per i galletti ad un passo dalla qualificazione alla fase finale del torneo che li aveva visti in grande difficoltà per via della sconfitta all’esordio contro l’Italia per 3-1. Poi la Nazionale di Deschamps hanno sistemato tutto vincendo due volte con il Belgio e contro l’Israele in trasferta per un totale di sette punti che rappresentano una garanzia.
Gli israeliani sono ad un passo dalla retrocessione essendo ancora a zero punti in classifica. Quattro infatti sono state le sconfitte consecutive per la Nazionale di Shimon, piegata prima dal Belgio, poi due volte dall’Italia ed infine dalla Francia tra le mura amiche. Un altro passo falso segnerebbe la definitiva condanna alla Lega B.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA(4-3-3): Maignan, Kounde, Saliba, Konate, Digne, Tchouameni, Konè, Guendouzi, Dembele, Kolo Mouani, Barcola. Ct. Deschamps
ISRAELE(3-4-2-1): Glazer, Feingold, Nachmias, Baltaxa, Abada, Abu Fani, Kanichowsky, Hazizia, Peretz, Gloch, Madmon. Ct. Shimon