fbpx

Francia nei guai, Benzema salta il Mondiale

Date:

Giungono pessime notizie dal ritiro dei campioni del Mondo in Qatar. L’attaccante Karim Benzema sarà costretto a saltare il Mondiale a causa di una lesione muscolare rimediata nel corso dell’ultimo allenamento. Adesso la Francia è nei guai dovendo già fare a meno di Kante’ e Pogba.

FRANCIA NEI GUAI: CHI SOSTITUIRÀ BENZEMA?

La sfortuna si accanisce ancora una volta sul neo pallone d’oro che aveva dovuto saltare anche il Mondiale in Russia nel 2018. Si è sperato fino all’ultimo che si trattasse di un infortunio non particolarmente grave e, invece, gli esami hanno purtroppo confermato i timori iniziali. Adesso il ct dei Blues, Didier Deschamps, avrà a disposizione 24 ore per convocare il sostituto del bomber del Real Madrid, che con ogni probabilità dovrebbe essere il milanidta Oliver Giroud.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FRANCIA

Colpito al quadricipite della coscia sinistra, l’attaccante del Real Madrid è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. La risonanza magnetica in un ospedale a Doha ha purtroppo confermato una lesione al femore destro, che richiederà un periodo di recupero di almeno tre settimane”.

LA DELUSIONE DI KARIM BENZEMA

L’ attaccante francese ha annunciato il suo forfait al torneo iridato con un messaggio apparso sui social: “Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che posss aiutare il gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”.

LE PAROLE DEL CT DIDIER DESCHAMPS

Questa la reazione del ct della Francia all’infortunio di Benzema: “Sono estremamente triste per Karim che ha reso questa Coppa del Mondo un obiettivo importante. Nonostante questo nuovo colpo per la squadra francese, ho piena fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per affrontare l’immensa sfida che ci attende”.

Francia-Australia: probabili formazioni e pronostico

Pallone d’oro 2022: stravince Karim Benzema

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Terremoto alla Juventus: si dimette il Cda, Agnelli lascia la presidenza

Improvviso terremoto alla Juventus. Dopo un'assemblea straordinaria il Cda...

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...