― Advertisement ―

spot_img

Roglic re a Madrid, Kung vince la cronometro conclusiva della Vuelta 2024

Primoz Roglic vince per la quarta volta in carriera la Vuelta raggiungendo Robert Heras come recordman di successi della corsa spagnola. Lo sloveno, già...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l’Al Thumama Stadium di Doha, si gioca Francia-Polonia, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. I transalpini hanno chiuso da primi il girone D, mentre i polacchi sono arrivati secondi nel girone C.

FRANCIA-POLONIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

I campioni del Mondo in carica sono i favoriti numero uno alla vittoria del titolo, sebbene l’ultima sconfitta indolore contro la Tunisia nell’ultima partita della fase a gironi. Ma le precedenti due vittorie, contro Australia e Danimarca, hanno però certificato la loro forza.

La Polonia ha staccato il pass per gli ottavi soltanto grazie alla migliore differenza reti con il Messico con il quale ha chiuso a pari punti(4), frutto del pareggio contro i sudamericani e la vittoria sull’Arabia Saudita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Archiviato il turnover adottato contro la Tunisia, il ct dei Blues, Deschamps, riproporrà l’undici titolare nel probabile 4-2-3-1: Lloris sarà in porta, mentre in difesa torneranno Kounde’ a destra, Theo Hernandez a sinistra, Varane e Upamecano al centro. Touchameni e Rabiot formeranno la diga di centrocampo davanti al quale Dembele’, Mbappe’ e Griezmann appoggeranno la punta Giroud.

I polacchi dovrebbero confermare il 3-4-1-2: Glik, Kiwior e Beredsinsky andranno a formare la difesa davanti al portiere Szczesny. Cash, Krychowiak, Bielik e Frankowsky sono i favoriti per il centrocampo, mentre Zielinski potrebbe avanzare nel ruolo di playmaker dietro le punte Lewandowski e Milik.

FRANCIA(4-2-3-1): Lloris, Kounde’, Upamecano, Varane, Theo Hernandez, Rabiot, Touchameni, Dembele’, Mbappe’, Griezmann, Giroud. All. Deschamps

POLONIA(3-4-1-2): Szczesny, Glick, Kwior, Bereszinski, Cash, Krychowiak, Frankowski, Bielik, Zielinski, Lewandowski, Milik. All. Michniewicz

PRONOSTICO E QUOTE

La vittoria dei francesi è quotata 1,28, mentre quella dei polacchi vale 11,00 volte, mentre il pareggio è quotato 5,50

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 domenica 4 dicembre 2023 alle ore 16

Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla