― Advertisement ―

spot_img

Theo Hernandez strizza l’occhio all’ Al Hilal, Zinchenko il suo erede?

Potrebbe sbloccarsi presto la cessione del terzino francese che non rientra più nei piani dei rossoneri. Theo Hernandez, dopo il passaggio sfumato all'Atletico Madrid,...
HomeOlimpiadi TokyoCalcioFrancia-SudAfrica 4-3: Gignac salva i galletti

Francia-SudAfrica 4-3: Gignac salva i galletti

Francia-SudAfrica 4-3. Termina con questo pirotecnico risultato uno dei due match della seconda giornata del gruppo A dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Vittoria molto sofferta quella dei transalpini che si sono imposti soltanto nel finale e grazie ad una rimonta pazzesca firmata dalla tripletta di Gignac.

Che scelte hanno fatto i due tecnici?

I transalpini ripropongono il classico 4-2-3-1 con Bernardoni in porta, linea difensiva composta da Michelin, Kalulu, Nkunkou e Caci. A centrocampo, Savanier e Tousart. In avanti, Thauvin, Kolo Manie e Mbuku appoggiano l’unica punta gignac.

Gli africani rispondono con il 5-4-1: Williams tra i pali, Frosler, Mohamme, Fleuers, Malepe e Kodisang. A centrocampo, Cele, Ngcobo, Mokoena e Singh sostengono la punta Makgopa.

Francia-SudAfrica 4-3: il commento

Il primo tempo termina a reti bianche dopo che il Sudafrica ha fallito un calcio di rigore con Singh. Succede tutto nella ripresa: il primo gol è di Kodisang, poi ci pensa Gignac a pareggiare. Sudafrica ancora avanti con Makgopa e Mokoena, ma è sempre l’attaccante francese a ristabilire la parità. Al 92′, Savanier firma il gol vittoria sempre su assist di Gignac.

Giappone-Messico: formazioni e in tv