― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Francia vs Finlandia: pronostico e probabili formazioni

Francia vs Finlandia: pronostico e probabili formazioni

Dopo aver perso altri due punti nel Gruppo D di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022, la Francia cerca disperatamente di tornare a vincere martedì 7 settembre quando la Finlandia fa visita allo stadio Groupama di Lione. I campioni del mondo in carica sono arrivati ​​in rimonta per salvare il pareggio con l’Ucraina l’ultima volta, mentre la Finlandia ha vinto 1-0 contro il Kazakistan. Il calcio di inizio di Francia vs Finlandia è previsto alle 20:45.

Prepartita Francia vs Finlandia: a che punto sono le due squadre?

Francia

Gli infortuni avevano messo a dura prova la Francia anche prima dell’inizio della sosta per le nazionali di settembre, ma dopo essere stati costretti a vedere Kylian Mbappe lasciare il campo per un problema al polpaccio, la dimensione del loro compito contro l’Ucraina è diventata enormemente maggiore. Con un paio di discutibili cambi al seguito, la Francia è rimasta indietro sul tiro di Mykola Shaparenko dopo che Anthony Martial aveva respinto un uno contro uno pochi istanti prima. Nonostante gli inserimenti di Moussa Diaby e Karim Benzema, la Francia e il suo 61% di possesso palla sono stati costretti ad accontentarsi dell’1-1 nella notte, tre giorni dopo essere stati trattenuto a uno stallo dello stesso punteggio dalla Bosnia- Erzegovina sul suolo domestico. Preoccupantemente, sono ora cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni per i Les Bleus dopo i loro exploit di Euro 2020 da dimenticare, ma vantano ancora un vantaggio di quattro punti in cima alla classifica nel Gruppo D e non possono essere raggiunti dai loro imminenti avversari e sfidanti più vicini ancora. Tuttavia, le carenze della Francia sono state ora evidenziate due volte di seguito poiché Deschamps cerca disperatamente di rimettere in forma i suoi attaccanti e sparare a tutti i cilindri, e Les Bleus non avrà bisogno di ricordare quale squadra gli ha consegnato la loro più recente sconfitta in casa.

Finlandia

Cercando di seguire la favola di Euro 2020 con un inchino ai Mondiali, la Finlandia si è dimostrata una forza nel Gruppo D e rimane imbattuta nel gruppo dopo aver ottenuto la sua prima vittoria sul Kazakistan nel fine settimana. Joel Pohjanpalo e Teemu Pukki hanno entrambi cercato di portare il loro paese alla vittoria, ma è stato il primo a segnare l’unico gol della partita mentre la Finlandia è salita a cinque punti nel girone dopo i precedenti pareggi con Ucraina e Bosnia-Erzegovina. La squadra di Markku Kanerva potrebbe aver giocato due partite in meno rispetto all’Ucraina, terza in classifica, ma è al di sopra delle controparti specializzate nel sorteggio per differenza reti mentre cerca di trasformare in realtà il sogno di una prima apparizione in una finale di Coppa del Mondo. Sono trascorse sette partite in tutti i tornei da quando una partita che ha coinvolto la Finlandia ha visto entrambe le squadre segnare, ma gli Huuhkajat possono vantare solo due vittorie nelle ultime 11 partite ufficiali e non prima di cercare di umiliare ancora una volta la Francia sul proprio terreno. In effetti, la formazione scandinava ha ottenuto un’accattivante vittoria per 2-0 in amichevole contro i campioni del mondo allo Stade de France nel novembre 2020, ma ha perso le altre otto sfide contro la Francia con un punteggio complessivo di 18-3.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Mbappe è diventato il quarto giocatore francese a ritirarsi per infortunio questo mese dopo le uscite di Dayot Upamecano, N’Golo Kante e Corentin Tolisso, mentre si fanno sentire anche le assenze di Benjamin Pavard e Lucas Hernandez. Nordi Mukiele ha ottenuto una convocazione per la partita con l’Ucraina a causa della squalifica di Jules Kounde, ma Leo Dubois punterà a mantenere il suo posto di terzino destro, mentre Aurelien Tchouameni – che ha impressionato al suo debutto completo – ha preso un calcio al piede e avrà bisogno da valutare. Il compagno di nazionale esordiente Jordan Veretout potrebbe sostituire Tchouameni se non fosse ritenuto idoneo per iniziare, mentre Karim Benzema e Raphael Varane dovrebbero essere sicuramente richiamati dopo aver preso il loro posto in panchina l’ultima volta. Per quanto riguarda la Finlandia, il centrocampista dei Rangers Glen Kamara ha saltato la sfida contro il Kazakistan a causa della squalifica, ma è tornato in campo qui, il che significa che il posto di Rasmus Schuller in mezzo potrebbe essere a rischio. Per il resto, gli ospiti non hanno nuove preoccupazioni su cui lavorare e non hanno motivo di modificare una formula vincente, con il capitano Tim Sparv quindi pronto per un sostituto in quella che sarà la sua 85esima partita con la nazionale. Pukki ha bisogno solo di altri tre gol per superare Jari Litmanen come miglior marcatore della Finlandia di tutti i tempi, e l’uomo di Norwich City si unirà ancora una volta a Pohjanpalo in una squadra di due uomini.

Probabili formazioni Francia vs Finlandia

France
Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Rabiot, Veretout, Pogba; Griezmann; Benzema, Martial

Finland
Hradecky; Vaisanen, Arajuuri, O’Shaughnessey; Alho, Valakari, Kamara, Taylor, Uronen; Pohjanpalo, Pukki