I giallorossi puntano diritto su Davide Frattesi per completare il centrocampo della prossima stagione. Nelle ultime ore la Roma ha compiuto un significativo passo avanti nella corsa al giocatore e spera di bruciare la concorrenza sottoponendo al Sassuolo l’offerta giusta. Si tengono, però, sempre d’occhio le alternative, tra cui Sabitzer e Renato Sanches.
ROMA IN PRESSING SU FRATTESI: SCATTO DECISIVO?
Potrebbe presto compiersi l’affondo decisivo dei giallorossi sul centrocampista del Sassuolo. Il ds della Roma, Thiago PInto, è convinto di poter accontentare le richieste degli emiliani con un ‘offerta che prevede 11 milioni cash più altri 3 di bonus e i 10 milioni ottenuti dai cartellini di Volpato e Missori. A ciò bisogna aggiungere il 30% sulla futura rivendita del giocatore facendo salire la cifra complessiva a 33 milioni contro i 35 richiesti dal Sassuolo. Una mossa che potrebbe sbaragliare la concorrenza, in primis Inter e Milan, le cui attenzioni si sono spostate su altri obiettivi.
LE ALTERNATIVE A FRATTESI
Nonostante l’ottimismo sul centrocampista della nazionale, i giallorossi seguono comunque altri profili. In particolare, sono tenuti d’occhio Renato Sanches e Marcel Sabitzer, di proprietà rispettivamente di Psg e Bayern Monaco. Il problema resta però l’ingaggio percepito da entrambi: il portoghese, infatti, guadagna circa 6 milioni, mentre l’austriaco addirittura 12, decisamente fuori portata. Per questo motivo non si mollano le piste che portano a giocatori più abbordabili economicamente, ovvero Fred del Manchester United, Samardzic dell’Udinese e Musah del Valencia.
La Roma si muove per Verratti? Morata alternativa a Scamacca, spunta Gollini come vice Rui Patricio