― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo - Hoffenheim - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Friburgo – Hoffenheim – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Sabato 20 gennaio all’Europa-Park Stadion si affrontano due squadre della Bundesliga che lottano per conquistare la top-six e la qualificazione europea per la prossima stagione: il Friburgo ospita l’Hoffenheim.

Solo un punto e un posto separano queste due squadre in classifica a metà classifica, con il Friburgo settimo in classifica che si trova marginalmente davanti all’Hoffenheim in ottava posizione. Il calcio di inizio di Friburgo – Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo – Hoffenheim a che punto sono le due squadre

Friburgo

Dopo aver chiuso il 2023 con una sconfitta per 3-2 a Heidenheim, il Friburgo è rimasto frustrato nel suo primo incontro del nuovo anno, costretto a pareggiare in casa contro l’Union Berlin, che rischia la retrocessione.

I breisgau-brasiliani hanno avuto tutte le occasioni migliori, ma non sono riusciti a fare breccia nella resistente retroguardia dell’Union, che rimane così al settimo posto nella classifica della Bundesliga a metà classifica, a soli due punti dall’Eintracht Francoforte, sesto, e a otto dall’RB Lipsia, quarto.

Nonostante il pareggio con l’Union Berlino, la squadra di Christian Streich ha trasformato l’Europa-Park Stadion in una specie di fortezza, visto che dall’inizio della scorsa stagione ha perso solo tre delle ultime 24 partite di Bundesliga sul terreno di casa – perdendo contro Bayern Monaco, Lipsia e Borussia Dortmund.

Anche i precedenti recenti del Friburgo contro l’Hoffenheim sono di buon auspicio in vista della gara di sabato: il Friburgo ha vinto sei degli ultimi nove incontri in massima serie, compresa la vittoria in trasferta per 2-1 nel weekend di apertura della stagione nell’agosto dello scorso anno.

Streich vorrà che il suo Friburgo torni a vincere in questo fine settimana, prima di affrontare una serie di sfide impegnative contro Stoccarda e Dortmund in Bundesliga, oltre allo spareggio a eliminazione diretta di Europa League con il Lens il mese prossimo.

Hoffenheim

Nonostante abbia vinto solo una delle ultime otto partite di Bundesliga e abbia accumulato solo sei punti dall’inizio di novembre, l’Hoffenheim rimane in corsa per l’Europa a metà stagione.

Gli uomini di Pellegrino Matarazzo hanno subito l’ultima battuta d’arresto per mano dei campioni in carica del Bayern Monaco, che si sono imposti per 3-0 all’Allianz Arena venerdì scorso, in una serata in cui è stata celebrata l’icona tedesca Franz Beckenbauer.

Jamal Musiala ha segnato il suo secondo gol della partita poco prima dell’espulsione di Grischa Promel, che ha portato il Bayern in vantaggio negli ultimi 20 minuti. Harry Kane ha messo fine alla partita al 90° minuto, condannando l’Hoffenheim alla settima sconfitta stagionale in campionato.

I Kraichgauer si recano sabato a Friburgo con il terzo miglior record stagionale in trasferta della Bundesliga, avendo raccolto 16 punti in nove partite. Tuttavia, non hanno ottenuto una vittoria nelle ultime quattro trasferte, subendo 10 gol.

L’Hoffenheim non ha battuto il Friburgo in nessuno degli ultimi cinque incontri in tutte le competizioni da quando ha ottenuto una vittoria in trasferta per 2-1 nel dicembre del 2021, ma il successo di sabato li porterebbe a scavalcare gli avversari e potrebbe spingere la squadra di Matarazzo tra le prime sei, se gli altri risultati andranno a loro favore.

Notizie dalle squadre

Il trio del Friburgo Christian Gunter (braccio rotto), Daniel-Kofi Kyereh (ginocchio) e Kenneth Schmidt (addominali) sono tutti fuori per infortunio, mentre l’attaccante Ritsu Doan è impegnato con il Giappone nella Coppa d’Asia.

Nicolas Hofler è disponibile per il rientro dopo aver scontato una sospensione di una partita e si prevede che si allei con Maximilian Eggestein a centrocampo, mentre Merlin Rohl dovrebbe scendere in panchina.

Lucas Holer si è ripreso dalla malattia ed è entrato in campo come sostituto nel pareggio con l’Union Berlino; l’attaccante – che ha segnato cinque gol in questa stagione – sarà pronto a partire in prima linea, al fianco o a scapito di Michael Gregoritsch.

Per quanto riguarda l’Hoffenheim, Mergim Berisha e Marco John non potranno giocare per il resto della stagione a causa di infortuni alle ginocchia, mentre Dennis Geiger e Bambase Conte sono entrambi alle prese con problemi all’inguine e difficilmente saranno presenti nel weekend.

Diadie Samassekou è impegnato con il Mali in Coppa d’Africa, mentre gli ospiti dovranno fare a meno di Promel dopo l’esonero contro il Bayern; Umut Tohumcu è il candidato più probabile per la partenza in assenza di Promel, insieme ad Anton Stach e Marius Bulter a centrocampo.

Matarazzo non dovrebbe apportare molti altri cambiamenti al suo undici iniziale, quindi Andrej Kramaric, Wout Weghorst e Maximilian Beier sono tutti destinati a ricominciare nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Friburgo – Hoffenheim

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Makengo; Eggestein, Hofler; Sallai, Rohl, Grifo; Holer

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Grillitsch, Nsoki; Kaderabek, Tohumcu, Stach, Bulter; Kramaric; Weghorst, Beier