Friburgo e Schalke 04 si affronteranno sabato 27 giugno allo Schwarzwald-Stadion, per la 34esima giornata di una Bundesliga già vinta dal Bayern Monaco.

Abbiamo difronte due formazioni animate da due obiettivi differenti: i padroni di casa devono tentare il tutto per tutto per risalire la classifica e sperare in un posto in Europa League; la squadra di Gelsenkirchen invece è in netto calo anche se ha dalla sua parte ben nove punti in più rispetto alla terzultima (Düsseldorf).

Come arriva il Friburgo

Christian Streich può essere orgoglioso dei suoi ragazzi, l’obiettivo salvezza è stato raggiunto. Ma giunti ad una situazione di classifica abbastanza favorevole per una piazza del genere perché non sognare più in grande? L’Europa League dista solo quattro punti. In caso di una vittoria, e di un tonfo improvviso dell’Hoffenheim, tutta la stagione potrebbe cambiare.

Uno scatto di Schalke 04- Friburgo dello scorso dicembre
Una immagine di Schalke 04 – Friburgo finita 2 a 2

Come arriva lo Schalke 04

Di tutt’altro stampo è il temperamento dello Schalke. Sarà la stagione deludente, sarà la difficoltà di trovare un’identità di gioco coesa e fruttuosa, ma i risultati stentano ad arrivare. Il pesante 4-1 subito in casa contro il Wolsfburg costringe la squadra della Ruhr a fare pochi calcoli, l’obiettivo è portare punti a casa.

Pronostico

Il match dell’andata fu segnato da un costante equilibrio, un 2-2 pirotecnico che mise in scena un gran bello spettacolo. Dopo mesi però la situazione è cambiata, il Friburgo ha una occasione unica di lanciarsi per raggiungere l’obiettivo europeo e far sognare i propri tifosi. Consigliamo per questo la vittoria dei padroni di casa.

Probabili formazioni

Friburgo (4-2-2-2): Schwolow; Gunter, Heintz, Lienhart, Schmid; Hofler, Keitel; Grifo; Sallai; Holer; Petersen. All: Christian Steich

Schalke 04 (4-4-2): Nubel; Miranda, Oczipka, Kabak, Kenny; Mercan, Schopf, McKennie, Caligiuri; Matondo, Gregoritsch. All: David Wagner

Stadio: Schwarzwald-Stadion di Friburgo

Leggi anche ->Empoli-Benevento: probabili formazioni e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20