― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

Friburgo vs Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

Il Friburgo cercherà di riprendersi dalla prima sconfitta della stagione quando oggi domenica 21 novembre ospiterà l’Eintracht Frankfurt al nuovo Europa-Park Stadion. I padroni di casa sono ancora nel bel mezzo del loro miglior inizio di sempre in Bundesliga nonostante la piccola battuta d’arresto prima della sosta per le nazionali, mentre gli ospiti stanno lentamente iniziando a invertire i risultati dopo un inizio di stagione deludente. Il calcio di inizio di Friburgo vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Prepartita Friburgo vs Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?

Friburgo

Nonostante abbia subito la prima sconfitta della stagione di Bundesliga l’ultima volta, il Friburgo rimane in un’incredibile serie di condizioni in queste prime fasi, soprattutto considerando la sua prestazione in quella sconfitta. Perdere 2-1 contro i campioni in carica e gli attuali leader del Bayern Monaco all’Allianz Arena è tutt’altro che una delusione, e considerando che la squadra della Foresta Nera ha spinto i bavaresi fino in fondo, il manager Christian Streich sarà orgoglioso dello sforzo e della qualità mostrati dai suoi giocatori . Se non fosse stato per le ottime parate di Manuel Neuer del Bayern, il Friburgo avrebbe anche segnato un punto, ma il gol nel recupero di Janik Haberer si è rivelato solo una consolazione alla fine. Tuttavia, il Friburgo rimane nel bel mezzo di una stagione da favola nelle prime settimane, e di conseguenza si ritrova ad occupare il terzo posto in classifica in vista dell’incontro di domenica, a soli due punti dal Borussia Dortmund, secondo. Una divisione migliore di soli nove gol subiti è stata la ragione principale della loro improbabile ascesa in Champions League, con Streich che ha creato un gruppo di giocatori ben addestrato che pressano e difendono in modo aggressivo come un’unità solida, e uno che ha frustrato molti avversari già questa campagna. È probabile che questo tipo di esibizione si ripresenti domenica, poiché il Friburgo sfrutterà l’opportunità di tornare a vincere davanti ai propri tifosi nel nuovo Europa-Park Stadion, che da allora è diventato la casa degli uomini di Streich. apertura ai primi di ottobre.

Eintracht Francoforte

Nel frattempo, le vittorie consecutive prima della sosta per le nazionali hanno alleviato alcune delle preoccupazioni che circondavano il Francoforte in vista della trasferta di domenica a Friburgo. L’ex allenatore del Wolfsburg Oliver Glasner è arrivato in estate per sostituire il defunto Adi Hutter, ma l’allenatore austriaco non è riuscito a vincere in nessuna delle sue prime otto partite ufficiali in tutte le competizioni. Da allora, tuttavia, Glasner ha supervisionato cinque vittorie nelle otto partite successive, sebbene tre di queste siano arrivate in Europa League anziché in Bundesliga. Mentre Die Adler occupa il primo posto del Gruppo D in Europa, con la progressione agli ottavi quasi confermata, il quadro è piuttosto diverso nelle azioni interne, dove il Francoforte si trova al 14° posto al momento della stesura, con appena tre punti che separano loro e Augusta nel posto playoff retrocessione. La difficoltà di trasformare i pareggi in vittorie è stata la causa di questo, con solo 12 gol segnati nelle prime 11 partite di Bundesliga, il che significa che il Francoforte sta ancora soffrendo per la partenza del capocannoniere della scorsa stagione Andre Silva all’RB Lipsia. Il suo sostituto principale, Rafael Santos Borre, ha faticato a raggiungere i livelli del suo predecessore, ma il suo drammatico gol vittoria al 94′ l’ultima volta in casa di Greuther Furth ha fatto sì che la sua squadra entrasse in vantaggio nella sosta per le nazionali. Se non fosse stato per il gol del colombiano, il Francoforte si sarebbe trovato in una situazione fin troppo familiare in questa stagione, con quello che sarebbe stato il settimo pareggio per 1-1 della stagione, che questa volta sarebbe purtroppo arrivato contro il fanalino di coda della Bundesliga dopo i Clover Leaves sembravano segnare un pareggio all’ultimo respiro.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Friburgo rimarrà senza Nils Petersen domenica, con l’attaccante 32enne che giocherà un ruolo parziale nelle prime fasi di questa stagione a causa di un infortunio al ginocchio in corso. Jonathan Schmid non si è presentato dalla seconda giornata e si unisce a Petersen a bordo campo per questa, mentre Nico Schlotterbeck e Roland Sallai sono indicati come in dubbio. Se Schlotterbeck dovesse superare un test di fitness, è improbabile che Streich apporti molti, se non addirittura nessuno, rispetto alla squadra che ha perso a Monaco l’ultima volta, con il tecnico 56enne che finora ha una formazione stabile per gran parte della stagione. Per quanto riguarda Francoforte, Glasner ha solo due assenti per infortunio da affrontare in vista della sfida di domenica. Christopher Lenz e Goncalo Paciencia rimangono indisponibili a causa di infortuni alla coscia, con l’assenza di quest’ultimo il che significa che Borre e Sam Lammers continuano a lottare per il ruolo in attacco, se Glasner dovesse restare con un 3-4-2-1. Come il suo omologo di domenica, anche lui potrebbe nominare una formazione invariata dopo aver ottenuto una vittoria in ritardo su Greuther prima della pausa.

Probabili formazioni Friburgo vs Eintracht Francoforte

Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo

Eintracht Frankfurt
Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Jakic, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borre