― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Heidenheim - probabili formazioni

Friburgo vs Heidenheim – probabili formazioni

Il Friburgo cerca la sua prima vittoria in massima serie all’Europa-Park-Stadion da gennaio, quando sabato 11 maggio accoglierà l’Heidenheim nel matchweek 33 della Bundesliga.

La penultima partita è l’ultima in casa di Christian Streich, che cerca il trionfo contro l’unico club di massima serie che i suoi brasiliani di Breisgau non sono riusciti a battere in oltre 11 anni. Il calcio di inizio di Friburgo vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Friburgo

Se la prossima stagione il Friburgo non riuscirà a qualificarsi per il campionato continentale, dovrà dare la colpa ai suoi tifosi per il calo di risultati registrato a partire dall’inizio dell’anno.

L’annuncio di Streich di lasciare il club a marzo non ha portato a un’inversione di tendenza nei risultati al Mooswaldstadion, con i brasiliani della Breisgau che hanno perso contro l’RB Leipzig (4-1) e il Wolfsburg (2-1) e hanno pareggiato contro il Mainz (1-1) nei tre incontri casalinghi da allora.

Sperano di porre fine a questa terribile sequenza di risultati deludenti nella penultima partita del manager uscente alla guida del club, ponendo fine a una striscia di sette partite senza trionfi in casa.

Il Friburgo ha molto da giocare nelle ultime settimane del 2023-24, dato che deve ancora ottenere la qualificazione continentale. Mentre gli uomini di Streich occupano attualmente il posto di qualificazione in Conference League, il settimo posto (41 punti) è occupato da Hoffenheim (40), Augsburg (39), Heidenheim e Werder Brema (entrambi 38) e Wolfsburg (37) che hanno ancora la possibilità di superarli in classifica.

L’ottavo posto sarà sufficiente se il Bayer Leverkusen vincerà la finale della DFB-Pokal, regalando alla settima squadra un posto in Europa League, anche se il Friburgo non lascerà nulla al caso, sperando di controllare il proprio destino in vista della partita conclusiva contro l’Union Berlino, a rischio retrocessione.

Heidenheim

L’Heidenheim punta a fare da guastafeste nell’ultima partita di Streich nel Baden-Wurttemberg, dopo essersi assicurato la permanenza in massima serie per un’altra stagione grazie al punto ottenuto lo scorso fine settimana contro il Mainz.

Con il pareggio per 1-1, gli 05ers non riescono a raggiungere gli uomini di Frank Schmidt, che sono comprensibilmente calati nella seconda metà della campagna – vincendo tre volte dopo aver ottenuto sei vittorie nelle prime 17 partite di Bundesliga.

Con quattro punti conquistati nelle ultime sei partite e le difficoltà dei club che li precedono, l’Heidenheim può ancora assicurarsi un posto in Europa nella sua prima stagione in Bundesliga, entusiasmando i tifosi che sperano che la loro squadra concluda la campagna d’esordio in bellezza.

La squadra di Schmidt è rimasta imbattuta in tre trasferte di Bundesliga, ottenendo un buon punto a Stoccarda (3-3), pareggiando a Bochum (1-1) e strappando una marginale vittoria per 1-0 al retrocesso Darmstadt.

Il terzo trionfo in trasferta del club in 16 partite (sette sconfitte), sottolinea la difficoltà di questo fine settimana, nonostante le difficoltà del Friburgo in casa.

Notizie dalle squadre

Kiliann Sildillia è ancora squalificato dopo il rosso diretto ricevuto nella sconfitta del Friburgo contro il Wolfsburg nel 31° turno, ma Nicolas Hofler rientra dalla sospensione.

Matthias Ginter (Achille), Daniel-Kofi Kyereh (ginocchio), Philipp Lienhart (ginocchio), Merlin Rohl (coscia) e Kenneth Schmidt (addominali) sono tutti assenti per infortunio.

Tim Kleindienst è stato ammonito per la quinta volta nel pareggio della scorsa settimana contro il Mainz, escludendo quindi l’uomo da 12 gol dell’Heidenheim contro il Friburgo.

Lennard Maloney è in dubbio per un infortunio alla spalla, ma Thomas Keller (ginocchio), Elidon Qenaj (ginocchio) e Marnon Busch (ginocchio) dovrebbero essere assenti sabato.

Probabili formazioni Friburgo vs Heidenheim

Possibile formazione titolare del Friburgo:
Atubolu; Kubler, Keitel, Gulde; Doan, Eggestein, Hofler, Gunter; Holer, Grifo; Gregoritsch

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Schoppner; Dinkci, Sessa, Beste; Dovedan, Pieringer