― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Mainz 05 - pronostico e possibili formazioni

Friburgo vs Mainz 05 – pronostico e possibili formazioni

Il Mainz 05 si reca allo Stade Europa-Park sabato 1 ottobre per affrontare l’SC Freiburg in Bundesliga. Il Friburgo ha iniziato bene la stagione, seduto nei posti di Champions League e davanti ai campioni in carica del Bayern Monaco. Per il Mainz, il suo stato di forma indifferente li vede seduti all’ottavo posto, ma una vittoria qui li porterebbe a pari punti con il Friburgo. Il calcio di inizio di Friburgo vs Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre

Friburgo

Christian Streich ha visto il suo Friburgo iniziare bene la stagione, sia a livello nazionale che in Europa League, e la recente vittoria per 3-0 in trasferta contro l’Olympiacos ha messo in mostra la sua qualità in attacco. Ma non è solo la forma dell’attacco ad essere apprezzata: il Friburgo arriva a questa partita con tre vittorie consecutive e sei vittorie stagionali. Il Friburgo è addirittura in testa alla Bundesliga dopo cinque partite e i suoi progressi sono evidenti, dopo il sesto posto della scorsa stagione. Anche la fluidità tattica è un segno dell’evoluzione sotto Streich, che ama cambiare sistema di gioco durante la partita, e l’abilità nei calci piazzati è una parte fondamentale del loro successo, con più di un terzo dei loro gol provenienti da calci piazzati nella scorsa stagione. Anche la stabilità difensiva è stata la chiave del successo, con Matthias Ginter e Philipp Lienhart che hanno dimostrato di essere una coppia formidabile nel cuore della difesa del Friburgo. Il recente pareggio per 0-0 in casa dell’Hoffenheim ne è un esempio: il Friburgo ha limitato la squadra di casa a soli tre tiri in porta. Sarà interessante vedere come il Friburgo riuscirà a destreggiarsi in una lista di impegni congestionata prima della Coppa del Mondo: 13 partite in tre competizioni creeranno sicuramente dei problemi di selezione, soprattutto per un club non abituato a questo livello di intensità.

Mainz 05

In confronto, il Mainz ha avuto una forma indifferente e incoerente che lo ha portato all’ottavo posto in classifica, anche se è a soli due punti dall’Hoffenheim, quarto. Un giocatore che ha trovato la giusta forma in questa stagione è l’attaccante Karim Onisiwo: l’austriaco ha già segnato tre volte in Bundesliga e sarà fondamentale se il Mainz vorrà conquistare i tre punti. L’ultima partita in Bundesliga ha visto il Mainz recuperare un punto in casa dell’Hertha Berlino quando, pur avendo dominato la maggior parte dell’incontro, è stato necessario un pareggio di Anthony Caci nei tempi supplementari per evitare la sconfitta. Il manager Bo Svensson ha guidato il Mainz all’ottavo posto nella sua prima stagione completa al timone, quindi finire nei posti della Europa Conference League sarebbe il prossimo passo avanti. La trasferta a Friburgo dovrebbe quindi essere un banco di prova per verificare i progressi compiuti dalla squadra.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Friburgo ha un conto relativamente pulito per la partita di sabato. Roland Sallai, tuttavia, salterà la visita del Mainz perché si sta riprendendo dalla frattura dell’orbita oculare subita il mese scorso. Kimberly Ezekwem è l’unico assente, ma il terzino sinistro non è ancora sceso in campo in questa stagione, essendosi infortunato alla fine del precampionato. Per il Mainz, Edmilson Fernandes e Marlon Mustapha sono destinati a saltare la partita di sabato, a causa di infortuni rispettivamente alla caviglia e ai muscoli. Jonathan Burkardt rimane in dubbio per la trasferta di Friburgo, in quanto sta recuperando da una ferita superficiale riportata il mese scorso. Alexander Hack sconta l’ultima partita della sua sospensione, essendo stato espulso nella sconfitta per 4-1 del Mainz in trasferta a Hoffenheim il mese scorso.

Probabili formazioni Friburgo vs Mainz 05

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Kyereh, Grifo; Gregoritsch

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Widmer, Bell, Leitsch; Fernandes, Barreiro, Kohr, Caricol; Fulgini, Lee; Onisiwo