― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Friburgo vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Due dei pacchetti a sorpresa della Bundesliga in questa stagione si affrontano sabato 12 febbraio allo Schwarzwald-Stadion, con il Friburgo che ospita il Mainz 05. I padroni di casa sono caduti in una sconfitta lo scorso fine settimana, ma i posti in Champions League rimangono nel loro mirino, mentre i visitatori sono tornati a vincere per riaccendere la loro inaspettata sfida europea. Il calcio di inizio di Friburgo vs Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Friburgo

Dopo essere sembrato di nuovo in pista dopo le vittorie consecutive contro Hoffenheim e Stoccarda, rispettivamente nella DFB-Pokal e in Bundesliga, il Friburgo è stato sconfitto lo scorso weekend, in una sconfitta per 1-0 sul campo dell’FC Koln. Si è sempre trattato di una partita combattuta tra due delle squadre più organizzate in difesa della divisione, ma Christian Streich sarà deluso dal fatto che la sua squadra è stata quella che ha perso in un incontro che ha richiesto un solo gol per prendere tutti e tre i punti. Tuttavia, con l’Union Berlino sopra di loro in quarta posizione che cade a sua volta in una sconfitta, il Friburgo rimane a un solo punto dalla squadra della capitale nei posti della Champions League. Con solo tre punti che separano gli uomini di Streich dagli avversari di sabato al decimo posto, le battute d’arresto potrebbero cambiare drasticamente la loro posizione alla fine della 22esima giornata nel fine settimana. Streich sarà quindi ansioso di riportare la sua squadra a vincere immediatamente, per garantire che la loro miracolosa sfida per le prime quattro, e il loro incredibile inizio di campagna, non vada alla deriva in modo deludente nei prossimi mesi. Per farlo, però, il Friburgo deve cercare di superare sabato allo Schwarzwald-Stadion un altro avversario altrettanto ostinato, che li ha frustrati in un pareggio senza reti a settembre.

Mainz 05

Nel frattempo, anche se il Mainz si trova cinque posti al di sotto dei suoi avversari alla vigilia della 22esima giornata, potrebbe anche saltarli se riuscisse a ottenere una vittoria impressionante, a causa del già citato divario di tre punti. Anche loro hanno goduto di un fantastico inizio di campagna, anche se la vittoria di sabato scorso per 2-0 sull’Hoffenheim è stata solo la seconda nelle ultime sei partite, con le altre quattro finite in sconfitta. Lee Jae-sung e Moussa Niakhate hanno segnato a quattro minuti di distanza l’uno dall’altro contro l’Hoffenheim, mentre la squadra di Bo Svensson è tornata a vincere in modo impressionante contro un’altra squadra che spera di raggiungere le prime quattro. I Die Nullfunfer non si aspettano certo di raggiungere un improbabile posto in Europa, ma per una squadra che di solito lotta nella parte sbagliata della classifica, la campagna 2021-22 sembra essere la loro migliore possibilità di raggiungere le prime sei posizioni per molti anni. Come detto sopra, gli ospiti di sabato rimarranno probabilmente solidi in un’intrigante battaglia tattica tra due squadre ben organizzate, e con i 23 gol subiti in Bundesliga dal Magonza, superati solo dal Bayern Monaco in questa fase, avranno sicuramente la possibilità di giocarsi le loro chance in ogni partita che disputeranno.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Friburgo sembra avere un conto in sospeso per l’accoglienza del Magonza sabato, senza problemi di infortuni segnalati dalla sconfitta al Koln lo scorso fine settimana. Jonathan Schmid ha fatto il suo atteso ritorno dall’infortunio con un tardivo cameo dalla panchina nella sconfitta, ma è improbabile che inizi proprio ora. L’ala ventenne Kevin Schade ha faticato al RheinEnergieStadion, quindi nonostante abbia impressionato nelle precedenti apparizioni, Jeong Woo-yeong e Roland Sallai potrebbero lottare per sostituirlo. Per quanto riguarda gli ospiti, Jeremiah St Juste rimane a bordo campo dopo l’operazione alla spalla, il che significa che Alexander Hack continuerà ad affiancare Niakhate e Stefan Bell nella linea di difesa a tre. Svensson potrebbe anche nominare una formazione di partenza invariata dopo il ritorno alla vittoria dello scorso weekend, anche se Dominik Kohr spingerà per un inizio dopo il ritorno da un’assenza di due mesi con una comparsa come sostituto nella vittoria contro l’Hoffenheim. Lee sarà anche speranzoso di guadagnare una partenza dopo il suo impatto dalla panchina, ma Marcus Ingvartsen e Niklas Tauer rimangono assenti insieme a St Juste.

Probabili formazioni Friburgo vs Mainz 05

Friburgo possibile formazione di partenza:
Flekken; Kubler, Lienhart, N Schlotterbeck, Gunter; Jeong, Eggestein, Hofler, Grifo; Holer, Demirovic

Mainz 05 possibile formazione di partenza:
Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Lee, Martin; Burkardt, Onisiwo