― Advertisement ―

spot_img

Monza-Inter 1-1, Dumfries risponde a Mota

L'Inter frena a Monza e perde la vetta della classifica in favore del Napoli. I nerazzurri, in campo con molte riserve in vista del...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalFriburgo vs RB Leipzig - probabili formazioni

Friburgo vs RB Leipzig – probabili formazioni

Un posto nella finale della DFB-Pokal è in palio quando il Friburgo ospiterà il favorito RB Leipzig all’Europa-Park Stadion martedì 2 aprile. La partita è una ripetizione della finale dell’anno scorso e la squadra di casa cerca di vendicare la sconfitta nella finale della competizione nel 2021-22. Il calcio di inizio di Friburgo vs RB Leipzig è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Friburgo vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Friburgo

La sconfitta shock del Friburgo contro il Bayern Monaco per 2-1 nel turno precedente ha fatto sì che la squadra di Christian Streich giocasse una finale di Pokal consecutiva. La finale dell’anno scorso è stata la prima del club nei suoi 119 anni di storia, ma è stata battuta ai rigori dopo l’1-1 dei tempi supplementari. I brasiliani di Breisgau cercheranno di tornare in finale di coppa in questa stagione, ma dovranno sconfiggere la squadra che ha messo fine al loro sogno nel 21-22. Avendo già eliminato il Bayern di Thomas Tuchel, il Friburgo dovrebbe essere fiducioso di battere un Lipsia che ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund negli ultimi otto anni. Gli uomini di Streich sono più in alto degli avversari di martedì nella classifica della Bundesliga, con una serie di tre partite vinte che li ha visti scavalcare i Red Bulls al quarto posto. Il Friburgo ha disseminato di gol la competizione, come dimostra il fatto che nessun giocatore ha segnato più di una rete, e spera che questa imprevedibilità lo spinga verso un’altra finale.

RB Leipzig

Il Lipsia è favorito per disputare un’altra finale, dopo averla raggiunta nel 2021 e nel 2022, e gli uomini di Marco Rose cercano di conservare il titolo conquistato l’anno scorso. I Die Roten Bullen saranno contenti che Christopher Nkunku sia tornato a segnare nel weekend: il loro talismano è andato a segno per la prima volta dal novembre 2022 dopo aver recuperato da un recente infortunio muscolare. Il francese era andato a segno 12 volte in campionato prima dell’unica rete di sabato nella vittoria sull’Hoffenheim ed è il capocannoniere del club in Bundesliga nonostante abbia saltato nove turni. Il Lipsia è imbattuto in 10 partite di Pokal da quando ha perso la finale del 2021 contro il Dortmund e ha raggiunto la semifinale di quest’anno, segnando 17 volte e subendo un solo gol. L’imbattibilità di sette partite contro gli avversari di martedì e la vittoria in campionato per 3-1 contro il Friburgo all’inizio di novembre li rendono favoriti per la finale di giugno contro Stoccarda o Eintracht Francoforte.

Notizie dalle squadre

Daniel-Kofi Kyereh non gioca con il Friburgo da febbraio e il centrocampista d’attacco non è ancora rientrato dal periodo di stop. Manuel Gulde è stato determinante per l’eliminazione del Bayern nel turno precedente, ma il centravanti è stato escluso per un infortunio al bicipite femorale. Con Peter Gulacsi ancora infortunato, Janis Blaswich dovrebbe continuare a giocare in porta per il Lipsia martedì. Dopo aver segnato sabato contro l’Hoffenheim, Nkunku dovrebbe mantenere il suo posto in campo per la semifinale.

Probabili formazioni Friburgo vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Hofler, Eggestein; Doan, Grifo; Gregoritsch, Holer

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol; Simakan, Kampl, Laimer, Raum; Forsberg, Werner; Nkunku