― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Stoccarda - probabili formazioni

Friburgo vs Stoccarda – probabili formazioni

Il Friburgo, in cerca di Europa, cerca di avvicinarsi al sesto posto in Bundesliga quando sabato 3 febbraio ospiterà lo Stoccarda, terzo in classifica, all’Europa Park Stadion.

I brasiliani di Breisgau sono a soli tre punti dall’Eintracht Francoforte che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione continentale, mentre i loro avversari hanno il Borussia Dortmund in forma che gli sta col fiato sul collo in vista del 20° turno. Il calcio di inizio di Friburgo vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Friburgo

Nonostante la loro natura a basso punteggio, il Friburgo rimane a caccia della qualificazione alla Europa Conference League o potenzialmente del quinto posto, attualmente occupato dall’RB Leipzig.

L’obiettivo immediato dei brasiliani di Breisgau è quello di raggiungere il Francoforte, con i club separati da tre punti in classifica, anche se la differenza reti negativa della squadra inseguitrice li pone in una posizione di svantaggio.

Gli uomini di Christian Streich hanno trovato la rete solo 25 volte in 19 partite, la più bassa di qualsiasi altra squadra nella parte alta della divisione, mentre i 31 gol subiti sono peggiori dei sei club che precedono il BaWu in classifica.

La pausa di metà stagione è arrivata nel momento peggiore per il Friburgo, le cui tre vittorie e una sconfitta per chiudere il 2023 sono state seguite da quattro punti su nove disponibili.

Certo, non è il peggior risultato possibile per una squadra che vuole raggiungere i posti in Europa a fine stagione, ma la costanza nei risultati è indispensabile per soppiantare il Francoforte – che ha raccolto 10 punti su 12 – e forse un Lipsia che è stato sconfitto in tre partite consecutive.

Stoccarda

Per quanto riguarda gli ospiti, ancora privi di Serhou Guirassy, la lotta per il titolo è fuori portata, a meno che non si verifichi un calo significativo di prestazioni e risultati per le prime due squadre del campionato e una ripresa per gli uomini di Sebastian Hoeness.

Lo Stoccarda è in ritardo rispetto al Bayer Leverkusen e al Bayern Monaco, rispettivamente di 12 e 10 punti, mentre i risultati degli Svevi dalla ripresa del campionato sono stati deludenti, sottolineati dalle sconfitte contro il Borussia Monchengladbach (3-1) e il Bochum (1-0) che hanno visto la squadra di Hoeness allontanarsi ulteriormente dalla competizione per il titolo.

Questi risultati e l’eccezionale inizio del 2024 del Dortmund fanno sì che il club terzo possa essere scavalcato dal BVB questo fine settimana se il BVB perde punti a Friburgo e gli uomini di Edin Terzic ottengono il massimo dei punti a Heidenheim.

Questo potrebbe accadere prima che lo Stoccarda scenda in campo sabato, con il BVB che, grazie all’impegno del venerdì sera, potrebbe mettere pressione alla squadra di Hoeness.

Mentre gli Svevi, a causa della loro scarsa forma fisica, potrebbero perdere il terzo posto, il Lipsia, quinto in classifica, si trova a quattro punti di distanza, garantendo così la qualificazione alla Champions League almeno per un’altra settimana.

Notizie dalle squadre

Ritsu Doan è impegnato in Coppa d’Asia con il Giappone: la vittoria dei Samurai Blue contro il Bahrein di mercoledì ha tenuto lontano l’attaccante per un po’ di tempo.

Roland Sallai è in dubbio per malattia, mentre Christian Gunter (braccio), Philipp Lienhart (inguine), Kenneth Schmidt (addominali), Max Rosenfelder (tendine) e Daniel-Kofi Kyereh (legamento crociato anteriore) sono tutti in diffida e in attesa di scendere in campo nel weekend.

Guirassy e Silas Katompa Mvumpa sono impegnati in Coppa d’Africa rispettivamente con la Guinea e con la Repubblica Democratica del Congo; Woo-yeong Jeong (Corea del Sud) e Hiroki Ito (Giappone) sono ugualmente indisponibili per lo Stoccarda in quanto impegnati in impegni internazionali.

Lilian Egloff, Dan-Axel Zagadou e Nikolas Nartey sono assenti a causa di rispettivi infortuni al ginocchio, con quest’ultimo che dovrebbe rientrare nel corso del mese.

Probabili formazioni Friburgo vs Stoccarda

Possibile formazione titolare del Friburgo:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Makengo; Eggestein, Hofler; Rohl, Grifo, Weisshaupt; Gregoritsch

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Vagnoman, Anton, Rouault, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Leweling, Fuhrich, Millot; Undav