― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Werder Brema - probabili formazioni

Friburgo vs Werder Brema – probabili formazioni

Il Friburgo punta a ottenere due vittorie su due quando sabato 26 agosto ospiterà il Werder Brema in Bundesliga.

Gli ospiti sperano di riprendersi dopo la sconfitta per 4-0 contro il Bayern Monaco nel match di venerdì scorso che ha aperto la stagione 2023-24. Il calcio di inizio di Friburgo vs Werder Brema è previto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

Friburgo

Dopo essersi classificato sesto e quinto nelle ultime due stagioni, il Friburgo ha lasciato intendere di essere pronto a sfidare le posizioni di qualificazione alla Champions League anche questa volta, aprendo con una vittoria per 2-1 in trasferta contro l’Hoffenheim.

Il debuttante Attila Szalai ha portato in vantaggio gli ospiti sei minuti prima dell’intervallo segnando un autogol, prima che Roland Sallai raddoppiasse il vantaggio della squadra di Christian Streich tre minuti dopo il primo tempo.

L’ex difensore del Liverpool, Ozan Kabak, ha recuperato il risultato cinque minuti dopo l’intervallo. Entrambe le squadre hanno cercato di trovare il quarto gol decisivo nella partita, che è stata molto combattuta, con l’Hoffenheim che ha avuto 22 tentativi contro i 18 del Friburgo.

Streich sarà stato felice di vedere la sua squadra mantenere i tre punti in vista degli appuntamenti vincenti contro Werder Brema e Stoccarda prima della pausa internazionale, e punterà al massimo dei punti in vista degli appuntamenti più difficili contro Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte che arriveranno a settembre.

Werder Brema

Il Werder Brema, invece, ha avuto l’inizio di stagione più difficile possibile affrontando i campioni in carica del Bayern nella giornata inaugurale ed è stato sconfitto per 4-0 dai bavaresi in una gara a senso unico.

L’attaccante inglese Harry Kane è stato ispirato al suo debutto per il Bayern, fornendo l’assist per l’apertura di Leroy Sane dopo soli quattro minuti, prima di risolvere la partita segnando il suo primo gol per il club a 16 minuti dal termine. Sane ha raddoppiato il suo bottino nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari, prima che Mathys Tel aggiungesse un tocco di classe alla vittoria della sua squadra quattro minuti più tardi.

Come previsto, i Die Werderaner hanno faticato a minacciare la porta di Thomas Tuchel, costringendo Sven Ulreich a una sola parata e con appena il 27% di possesso palla nel corso della gara. Tuttavia, non sono queste le partite che determineranno il successo o meno della stagione del Werder Brema.

Tuttavia, Ole Werner potrebbe essere preoccupato per il crollo generale della sua squadra, che ha vinto solo due delle ultime 16 partite di campionato risalenti all’inizio di febbraio. Gran parte di questa situazione potrebbe essere dovuta al fatto di essersi assicurati la sopravvivenza all’inizio della loro prima stagione in Bundesliga, ma non possono permettersi una forma così scadente se vogliono ripetersi anche questa volta.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo resterà senza Nicolas Hofler per un’altra partita a causa della sospensione del centrocampista, che ha scontato la scorsa stagione contro il Wolfsburg, e Merlin Rohl potrebbe sostituirlo in sala macchine dopo aver impressionato contro l’Hoffenheim.

Junior Adamu e Daniel-Kofi Kyereh restano entrambi fuori per infortunio al ginocchio, con Streich che difficilmente cambierà una squadra vincente. Pertanto, giocatori del calibro di Ritsu Doan, Kiliann Sildillia e Yannik Keitel potrebbero doversi accontentare di apparire dalla panchina.

Il Werder Brema, invece, viaggerà senza Naby Keita a causa di un infortunio all’inguine. L’ex centrocampista del Liverpool, arrivato in estate in trasferimento gratuito, non ha ancora fatto il suo debutto nel club.

Anche Felix Agu non sarà presente a causa della mancanza di condizione fisica, ma Romano Schmid e Christian Gross sperano di essere convocati dall’inizio nel caso in cui Werner voglia fare più esperienza a centrocampo.

Probabili formazioni Friburgo vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Rohl, Eggestein; Sallai, Grifo; Gregoritsch, Holer

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Lynen, Bittencourt, Jung; Fullkrug, Ducksch