― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Wolfsburg - probabili formazioni

Friburgo vs Wolfsburg – probabili formazioni

Il Friburgo cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive in Bundesliga quando ospiterà il Wolfsburg venerdì 19 maggio sera. Gli ospiti, invece, sono saliti al sesto posto battendo l’Hoffenheim l’ultima volta. Il calcio di inizio di Friburgo vs Wolfsburg è previsto alle 21

Anteprima della partita Friburgo vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Friburgo

Dopo essersi comportato al di sopra delle aspettative per tutta la stagione e aver lottato su tre fronti, il campionato del Friburgo rischia di concludersi con un nulla di fatto dopo le tre sconfitte consecutive subite in tutte le competizioni nelle ultime settimane. Dopo aver perso la finale della DFB-Pokal della scorsa stagione contro l’RB Leipzig ai rigori, la squadra di Christian Streich non è riuscita a superare i Die Roten Bullen nella fase di semifinale, con il Lipsia che ha vinto per 5-1 e si è aggiudicato ancora una volta la finale. Per la seconda volta nel giro di cinque giorni, la squadra di Marco Rose ha vinto all’Europa-Park Stadion grazie al gol di Kevin Kampl nel secondo tempo, prima che il Friburgo perdesse un’altra sfida cruciale per le prime quattro posizioni contro l’Union Berlin lo scorso fine settimana.
I Die Eisernen si sono portati in vantaggio per 3-0 all’intervallo, prima che il Friburgo minacciasse una clamorosa rimonta con Manuel Gulde e Vincenzo Grifo che hanno rimontato due gol dopo l’intervallo, ma il gol di Aissa Laidouni a 10 minuti dal termine ha portato l’Union Berlin a tre punti di distanza dagli avversari per la qualificazione alla Champions League. Realisticamente, a causa della differenza reti nettamente inferiore del Friburgo, le vittorie del Lipsia e dell’Union Berlin in questo fine settimana metterebbero fine alle speranze dei Breisgau-Brasilianer di partecipare alla competizione europea d’élite nella prossima stagione, ma tutto ciò che possono fare è concentrarsi su se stessi e assicurarsi di tenere a bada queste squadre battendo il Wolfsburg venerdì.

Wolfsburg

I Lupi, però, si dimostreranno un’avversaria difficile, essendosi messi in testa di arrivare sesti e di garantirsi una qualche forma di calcio europeo nella prossima stagione. Se il sesto posto sarà sufficiente per qualificarsi all’Europa League o solo all’Europa Conference League la prossima stagione dipenderà dalla sconfitta dell’Eintracht Francoforte contro il Lipsia nella finale della DFB-Pokal del mese prossimo, ma il Wolfsburg si accontenterà di tutte le competizioni in palio, essendo arrivato solo 12° in Bundesliga l’ultima volta. Niko Kovac ha superato le aspettative nella sua prima campagna al club dopo aver assunto il ruolo di manager la scorsa estate, superando un periodo iniziale difficile per affermare il Wolfsburg come una delle squadre più costanti dell’intera divisione. I gol di Jakub Kaminski e Luca Waldschmidt hanno regalato alla squadra i tre punti contro l’Hoffenheim lo scorso fine settimana, aiutandola a scavalcare il Bayer Leverkusen al sesto posto per differenza reti, che potrebbe separare le due squadre alla fine della campagna. Con una partita in casa contro un Hertha Berlino potenzialmente già retrocesso per chiudere la stagione, Kovac sarà ben consapevole che la vittoria contro il Friburgo venerdì potrebbe rivelarsi il fattore decisivo per fargli tagliare il traguardo nella posizione che desidera.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo sembra aver perso Lukas Kubler per il resto della campagna, dopo l’infortunio muscolare subito contro l’Union Berlino, ma Philipp Lienhart dovrebbe rientrare dalla malattia per tornare nel cuore della difesa dei padroni di casa.
Daniel-Kofi Kyereh rimarrà fuori per il prossimo futuro a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore, mentre Streich probabilmente riporterà in attacco Michael Gregoritsch e Roland Sallai, dopo averli utilizzati entrambi dalla panchina l’ultima volta. Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Maxence Lacroix (spalla), Paulo Otavio (caviglia) e Lukas Nmecha (tendine) per infortunio. Kovac potrebbe essere tentato di lanciare Waldschmidt dall’inizio dopo l’impatto del suo gol dalla panchina contro l’Hoffenheim, ma è improbabile che l’ex internazionale croato apporti modifiche a una squadra vincente.

Probabili formazioni Friburgo vs Wolfsburg

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Hofler, Eggestein; Sallai, Holer, Grifo; Gregoritsch

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Bornauw, Guilavogui, Van De Ven; Baku, Arnold, Svanberg, F Nmecha, Kaminski; Wimmer, Wind