Fritz
Fritz Taylor: Credit on Twitter @eastbourneOpen
Vittoria sull’erba inglese nel derby americano contro Sam Querrey, durato appena ’60. Ora Fritz è a ridosso dei primi 30 al mondo

Il week-end delle prime volte: contemporaneamente al successo del nostro Sonego ad Antalya, arriva anche quello di Taylor Fritz sull’erba di Eastbourne, ATP 250.

L’aspetto in comune tra questi due tennisti fino a questo momento era quello di non aver mai vinto un titolo ATP. Bene, ora possono cerchiare bene in rosso questa data sul calendario, in un giorno che ricorderanno a lungo per il resto della loro carriera.

A differenza di Sonego, che ha fatto centro alla prima finale disputata, Fritz aveva avuto già la ghiotta chance di sbloccarsi, a Memphis nel 2016.

In quell’occasione trovò dall’altro lato della rete un Kei Nishikori troppo forte, e quindi l’americano ha dovuto rimandare di tre anni la prima affermazione.

Detto già della vittoria di Sonny ad Antalya, la finale di Eastbourne a dir la verità ha avuto veramente poco da dire. Eppure il derby a stelle e strisce Fritz-Querrey prometteva scintille. Tuttavia la freschezza di Taylor ha avuto il sopravvento contro un avversario 10 anni più vecchio di lui.

In più, fattore da non tralasciare, Fritz è stato sensazionale al servizio – 31 punti su 35 con la prima – concedendo appena una palla break nel corso dell’intero incontro al malcapitato Querrey.

La finale è durata appena un’ora, con Fritz che si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4. Un break in apertura di ciascun set ha fatto la differenza nell’incontro, con il più giovane americano che si è limitato a controllare prima di giungere al successo.

Con questa vittoria sul suolo inglese, Fritz sale al numero 31 del ranking ATP, ormai a ridosso della Top 30, candidandosi come mina vagante in vista di Wimbledon.

Nello Slam di Church Road esordirà contro un ex finalista, quel Tomas Berdych ormai lontano dallo splendore di un tempo ma che può sempre rappresentare una grossa insidia.

Molto più proibitivo invece l’impegno al primo turno dei Championships per lo sconfitto Sam Querrey: troverà il numero 5 del seeding e finalista del Roland Garros Dominic Thiem.

Risultato

T. Fritz b. S. Querrey 6-3, 6-4

Il tabellone completo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20