― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BFrosinone-Alessandria- 3-0: i gialloblù fanno tris in casa

Frosinone-Alessandria- 3-0: i gialloblù fanno tris in casa

Oggi 12 Marzo 2022 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 16:15 si è disputata la partita Frosinone-Alessandria valida per la 29 giornata di Serie B. Partita a senso unico con gli ospiti che rimangono in 10 dal 25 minuto quando Lunetta si fa espellere per doppia ammonizione. Vantaggio giallazzurro che è solo rimandato di 10 minuti, il raddoppio arriva di nuovo da un tiro dalla bandierina battuto da Lulic, questa volta è Zerbin a depositare in rete di testa. Nel finale arriva anche il tris con Canotto, bravo a dribblare un avversario prima di insaccare a porta sguarnita. 


Frosinone-Alessandria: formazioni e dove vederla


Frosinone-Alessandria-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Minelli, Zampano, Gatti, Barisic, Cotali, Rohden, Boloca, Lulic, Ciano, Charpentier, Zerbin.

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri, Parodi, Di Gennaro, Mantovani, Mustacchio, Gori, Ba, Lunetta, Chiarello, Palombi, Corazza.

Che cosa è successo nella gara?

Nel 23 minuto rigore per il Frosinone con Zampano che si incunea in area contatto con Lunetta, l’arbitro indica il dischetto. Poi viene Lunetta che viene espulso con il secondo giallo per gioco scorretto su Zampano, mentre nel 25 minuto il penalty battuto da Ciano viene intercettata da Pisseri in tuffo. Al 30 minuto traversone di Lulic, Rohden in area ci prova con il destro, comoda la presa di Pisseri. Nel 37 minuto arriva il primo gol del Frosinone grazie a un corner di Lulic, Barisic vince il duello con Ba e di testa batte Pisseri. Minelli nel 57 minuto in uscita con i piedi anticipa Corazza ma serve Chiarello, il numero 4 elude il ritorno del portiere ma poi non inqudra il bersaglio. Dopo 5 minuti Gatti avvia l’azione, cross di Zerbin, Pisseri si salva dopo una deviazione ravvicinata di Novakovich. Corner di Lulic all’74 minuto Pisseri in uscita non trova il pallone, deviazione vincente di testa di Zerbin e seconda rete del Frosinone realizzata. Al 91 minuto Pisseri fuori area perde il possesso del pallone, Canotto avanza e insacca a porta sguarnita. Per il Frosinone il prossimo impegno vanno in trasferta contro il Crotone.

Tabellino

Marcatori: 36’ p.t. Barisic, 30’ s.t. Zerbin, 45’ s.t. Canotto.

Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Rohden (1’ st Canotto), Boloca (1’ st Ricci), Lulic; Ciano (23’ st Cicerelli), Charpentier (26’ st Charpentier), Zerbin (31’ st Tribuzzi).
Panchina: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Tribuzzi, Brighenti, Bozic, Manzari. Allenatore: Fabio Grosso.

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mantovani (13’ st Benedetti), Di Gennaro, Parodi (35’ st Ariaudo); Mustacchio, Ba (30’ st Barillà), Gori, Lunetta; Chiarello (13’ st Milanese), Palombi, Corazza (30’ st  Marconi).
Panchina: Crisanto, Cerofolini, Fabbrini, Casarini, Pellegrini, Ghiozzi. Allenatore: Moreno Longo.

Ammoniti: 13’ e 25 pt Lunetta, 14’ pt Rohden, 26’ pt Boloca, 43’ pt Novakovich, 13’ st Ciano, 38’ st Tribuzzi, 46’ st Gatti.

Espulso: al 25′ pt Lunetta.

Arbitro: sig. Andrea Colombo di Como.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish