― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioFrosinone-Brescia- 2-2: i Canarini si fanno rimontare

Frosinone-Brescia- 2-2: i Canarini si fanno rimontare

Oggi 20 Settembre 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 20:30 si è disputata la partita Frosinone-Brescia- per l’anticipo della quinta giornata di Serie B. Nel primo tempo gli ospiti trovano una rete fulminante. Dopo la mezz’ora la squadra di casa cresce e si impone con Zampano ce poteva collezionare una doppietta ma il primo gol è stato annullato. Canotto sigla la seconda rete dei ciociari e nel finale Moreo realizza il gol del pareggio definitivo.


Frosinone-Brescia: formazioni e dove vederla


Frosinone-Brescia: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Boloca, Ricci, Rohden, Garritano, Ciano, Canotto. Allenatore: Grosso.

Brescia (4-3-2-1): Joronen, Mateju, Mangraviti, Cistana, Pajac, Bisoli, Van de Looi, Beragnoli, Leris, Palacio, Moreo. Allenatore: Inzaghi.

Che cosa è successo nella gara?

Il Brescia comincia la gara imponendo il suo ritmo sulla squadra di casa che si trova in difficoltà. Costruendo le sue azioni gli ospiti passano in vantaggio all’11’: Léris centra dalla destra e a Bertagnoli basta solo un tocco per trovare la rete. I padroni di casa però non si scompongono affatto, anzi danno via alla fase di attacco con un pressing imponente. Infatti Rohden ci prova di testa dopo un minuto, ma la conclusione non entra, poi è la volta di Ricci e Boloca ma nulla da fare. Al 33 minuto viene annullato un gol a Zampano per la posizione di fuorigioco mentre al 38 arriva la prima rete dei ciociari sempre con Zampano a conclusione di una bella azione. Nel 43 minuto il Frosinone realizza la seconda rete con Canotto: Joronen para la prima conclusione di Ricci, ma il pallone carambola e Canotto di testa trova la porta.

Secondo Tempo 

Se nel secondo parziale il Frosinone sembra ricercare il terzo gol con Tribuzzi che impensierisce il portiere Joronen poi è il Brescia che cresce e domina la gara. Nel 22 minuto Palacio viene imbeccato da Tramoni ma il tempo è sbagliato per la conclusione. Moreo al 29 offre una gran palla al neo-entrato Bajic, che in diagonale manda a un soffio dal palo. Al 45 minuto arriva il gol del pareggio del Brescia con un gran cross dalla sinistra di Pajac che stacca di testa e Moreo sull’uscita incerta di Ravaglia ne approfitta. Nel recupero grandi proteste da parte del Brescia per un presunto contatto in area ai danni di Moreo: furente Inzaghi.

Tabellino

Marcatori: 11′ Bertagnoli (B), 38′ Zampano )(F), 43′ Canotto (F), 91′ Moreo (B)

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca (dal 41’st Gori), Ricci, Rohden (dall’ 11’st Tribuzzi); Garritano (dal 28’st Lulic), Ciano (dal 28’st Charpentier), Canotto (dall’11’st Cicerelli).
Panchina: De Lucia, Minelli, Novakovich, Zerbin, Kremenovic, Manzari, Casasola.
Allenatore: Fabio Grosso.

Brescia (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti (dal 1’st Chancellor), Pajac; Bisoli (dal 1’st Jagiello), Bertagnoli (dal 27’st Bajic), Van de Looi; Leris (dal 18’st Tramoni), Palacio (dal 37’st Ndoj), Moreo.
Panchina: Perilli, Linner, Karacic, Huard, Labojko, Cavion, Papetti.
Allenatore: Filippo Inzaghi

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila

Ammoniti: 35′ Canotto, 70′ Ciano, 70′ Zampano, 76′ Cistana, 76′ Charpentier, 77′ Cotali, 78′ Chancellor.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor