― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Frosinone-Cittadella- 0-1: i gialloblu perdono in casa

-Frosinone-Cittadella- 0-1: i gialloblu perdono in casa

Oggi 2 Ottobre 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Cittadella- di Serie B. Nel primo tempo succede poco o nulla se si pensa a reali occasioni da gol. Ma arrivano una svista di cartellini gialli agli ospiti. Nel secondo tempo sempre gli ospiti realizzano la prima e unica rete della gara. Il Frosinone è stato fin troppo remissivo e questi 3 punti persi sono difficili da digerire.  


Frosinone-Cittadella-: formazioni e dove vederla


-Frosinone-Cittadella-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Boloca, Ricci, Garritano, Ciano, Novakovich, Zerbin. Allenatore: Grosso.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti, Vita, Danzi, Branca, Antonucci, Okwonkwo, Baldini. Allenatore: Gorini.

Che cosa è successo?

Match teso con una gestione alquanto discutibile dei cartellini dell’arbitro Meraviglia, infatti fioccano ammonizioni solo per i granata mentre per il Frosinone il primo giallo cioè quello a Gatti avrebbe dovuto essere un rosso viste le immagini. Si rende subito pericoloso Okwonkwo mentre il Frosinone risponde con Ciano due volte ma Kastrati è attento. Al 39 minuto la migliore occasione per il Frosinone con Novakovich: assist perfetto di Zampano dalla destra ma l’attaccante calcia a lato da ottima posizione. Il Cittadella ci prova di nuovo con Okwonkwo e con Vita ma senza successo. Nel 9 minuto splendida azione di Antonucci che innesca Okwonkwo che a differenza delle due precedenti occasioni stavolta non sbaglia e trafigge Ravaglia. Il Frosinone reagisce con rabbia e Garritano costringe Kastrati a un’uscita fondamentale per evitare il pareggio.

Tabellino

Marcatori: 9’st Okwonkwo

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali (dal 27’st Casasola); Boloca (dal 15’st Rohden), Ricci (dal 42’st Manzari), Garritano; Ciano, Novakovich (dal 15’st Canotto), Zerbin (dal 27’st Lulic)
Panchina: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Cicerelli, Tribuzzi, Satariano, Lulic, Casasola
Allenatore: Fabio Grosso.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro (dal 18’st Frare), Perticone, Adorni, Benedetti; Vita (dal 18’st Mazzocco), Danzi, Branca, Antonucci (dal 34’st Donnarumma), Okwonkwo, Baldini (dal 21’st Tounkara)
Panchina: Maniero, Cuppone, D’urso, Beretta, Ciriello, Tavernelli, Pavan, Mastrantonio
Allenatore: Edoardo Gorini

Arbitro: Meraviglia di Pistoia

Ammoniti: 15’pt Adorni, 29’pt Vita, 30’pt Okwonkwo, 31’pt Cassandro, 28’st Benedetti, 40’st Gatti

Pagina Twitter Lega B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor