― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie B-Frosinone-Cremonese- 2-1: i Gialloblù vincono agilmente

-Frosinone-Cremonese- 2-1: i Gialloblù vincono agilmente

Ieri 9 Aprile 2022 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 16:15 si è disputata la partita Frosinone-Cremonese valida per la 34 giornata di Serie B. In casa il Frosinone stupisce ancora e batte la capolista Cremonese con un meritato 2 a 1. Succede tutto nel primo tempo, gli ospiti vanno in vantaggio con Bonaiuto, i padroni di casa ribaltano la partita grazie a Canotto, in rete dal dischetto e con Zerbin, bravo a depositare in rete una corta respinta di Carnesecchi. I gialloblù con questa vittoria consolidano la propria posizione playoff, dimostrando che alcuni punti persi sono stati la prova di poca lucidità. 


Frosinone-Cremonese: formazioni e dove vederla


-Frosinone-Cremonese-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Minelli, Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali, Rohden, Ricci, Lulic, Canotto, Ciano, Zerbin. Allenatore: Fabio Grosso.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi, Crescenzi, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola, Gaetano, Valzania, Baez, Fagioli, Buonaiuto, Ciofani. Allenatore: Fabio Pecchia.

Che cosa è successo nella gara?

Al 12 minuto la Cremonese ci prova con una mischia in area dove il pallone finisce a Gaetano che controlla un tiro a giro con il destro ma la palla va di poco sopra la traversa. Nel 17 minuto la Cremonese segna i primo gol grazie a Fagioli che pesca tre le linee Buonaiuto che da posizione defilata fa partire un tiro rasoterra a giro che finisce in porta. Dopo un minuto Zerbin servito in area che calcia di potenza e Carnesecchi si immola con il volto. Al 19 minuto si registra il tocco di mano di Ravanelli sulla conclusione di Rohden, e Abisso indica il dischetto. Dopo due minuti arriva il penalty di Canotto con Carnesecchi che intuisce ma non ci arriva. Ripartenza veloce del Frosinone al 37 minuto con Canotto che servito in area prova di punta a battere Carnesecchi, gran riflesso del portiere che non può nulla però sul tap in di Zerbin.

Secondo tempo

Al 59 minuto il Frosinone prova da una punizione dai 20 metri dove Ciano calcia a giro e il pallone sfiora l’incrocio. Nel 62 minuto la Cremonese risponde con un calcio d’angolo di Baez e terzo tempo di Gaetano che stacca di testa e impatta la traversa. Punizione per la Cremonese al 70 minuto da posizione defilata, Castagnetti crossa in area, Ciofani prova a spizzarla di testa ma la palla va alta sopra la traversa. Altra punizione per la Cremonese, calcia Baez da posizione centrale ma la conclusione di spegne alta sopra la traversa. All’ottantacinquesimo minuto arriva la punizione dalla trequarti per la Cremonese con il cross sul secondo palo di Buonaiuto, ma Cotali di testa manda in angolo. Brusco stop invece per la Cremonese che perde la vetta della classifica e rischia di farsi agganciare al secondo posto dal Monza.

-Frosinone-Cremonese-: tabellino

Marcatori: 17’ pt Bonaiuto, 22’ pt Canotto (rig), 37’ pt Zerbin.

Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali: Rohden, Ricci, Lulic (44’ st Boloca); Canotto (31’ st Tribuzzi), Ciano (44’ st Manzari), Zerbin. A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Kalaj, Barisic, Oyono, Maestrelli, Haoudi, Stampete, Selvini. Allenatore: Grosso.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi (1’ st Strizzolo), Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Valzania (1’ st Castagnetti), Gaetano; Baez, Fagioli (19’ st Rafia), Bonaiuto (45’ st Politic); Ciofani (31’ st Di Carmine). A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Meroni. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo. 

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish